in

Mercedes: quasi 200 mila unità vendute a novembre in tutto il mondo (+1.5%)

La casa tedesca ha diffuso i dati ufficiali relativi ai risultati di vendita a novembre

mercedes classe e coupé 2018

Mercedes ha diffuso i dati di vendita ufficiali del mese di novembre. La casa tedesca ha venduto 198 mila unità vendute a novembre in tutto il mondo registrando una crescita percentuale del +1.5% rispetto al mese di novembre dello scorso anno. Da notare che Mercedes ha conservato la leadership nel segmento premium in mercati chiave come la Germania, la Francia, l’Italia, la Spagna, la Svizzera, il Portogallo, il Giappone, la Corea del Sud, l’Australia e gli USA. Per ulteriori dettagli sulle vendite in Italia potete dare un’occhiata al nostro articolo.

Il risultato ottenuto a novembre spinge le vendite di Mercedes nel corso del 2018 ad un totale di 2,1 milioni di unità. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, la casa tedesca ha registrato una crescita percentuale del +0.4%. La casa tedesca dovrebbe superare quota 2,3 milioni di unità nel 2018 in tutto il mondo, considerando anche i dati di vendita di dicembre, chiudendo l’anno con un risultato in linea con quanto registrato nel corso del 2017 al netto di differenze limitate.

Mercedes Classe A finalista Car of the Year 2019

In Europa, a novembre, Mercedes ha venduto 82 mila unità registrando una crescita percentuale del +2.6%. Si tratta di un nuovo mese record per il marchio tedesco. Nel parziale annuo, Mercedes tocca quota 850 mila unità vendute con un calo percentuale del 3.3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Da notare le ottime performance registrate in Germania dove, a novembre, Mercedes ha venduto quasi 30 mila unità con una crescita del +12.5%.

Da notare anche un nuovo record di vendite per l’area Asia Pacifico con un totale di 75 mila esemplari venduti a novembre (+1.5%) ed un risultato parziale annuo di 862 mila unità vendute (+7,5%). In Cina, inoltre, la casa tedesca ha venduto 52 mila unità vendute con una crescita del +2.6%. Nel parziale annuo, inoltre, il totale di unità vendute è pari a 603 mila con una crescita del +11.7%. Da notare che Mercedes è il primo marchio premium a superare quota 600 mila unità vendute in Cina in un anno. 

Nell’area NAFTA, invece, Mercedes ha venduto 36 mila unità a novembre (-1.8%) portando il totale di unità distribuite nel 2018 a 340 mila (-5.4%) di cui 284 mila sono state consegnate negli USA (-6%). Il prossimo appuntamento con i dati di vendita internazionali della casa tedesca è fissato per i primi giorni del 2019 quando arriveranno i risultati ufficiali del brand per tutto il 2018.