Mercedes ha presentato ufficialmente la nuova Mercedes S 65 AMG Final Edition la settimana scorsa senza, però, fornire dettagli e foto.
Nelle scorse ore, il marchio automobilistico di Affalterbach ha rivelato che la speciale vettura verrà offerta soltanto nella colorazione Obsidian Black con griglia frontale argentata, cerchi in lega da 20″ in bronzo opaco e inserti sempre in bronzo sulle minigonne laterali, sul paraurti anteriore e su quello posteriore.
Mercedes S 65 AMG Final Edition: l’ultima V12 si rivela in immagini ufficiali
La Mercedes S 65 AMG Final Edition, che vi ricordiamo verrà svelata al pubblico al Salone di Ginevra 2019, dispone anche di terminali di scarico in nero lucido. All’interno, la lussuosa vettura propone un rivestimento in pelle nera, vari inserti in alluminio e fibra di carbonio, cuciture colore rame e un volante multifunzione.
La nuova Mercedes S 65 AMG Final Edition propone come standard un sacco di funzioni che solitamente vengono offerte come optional. Esempi sono tetto panoramico, sedili posteriori regolabili e pacchetto AMG Driver che sblocca la velocità massima portandola a 300 km/h. Mercedes ha progettato anche una copertura personalizzata per l’auto per proteggerla quando parcheggiata.
Purtroppo, abbiamo di fronte l’ultima Classe S equipaggiata dal famoso motore V12 biturbo da 6 litri del brand tedesco. La potenza erogata è di 621 CV mentre la coppia massima proposta è di ben 1000 nm. Lo scatto da 0 a 100 km/h, invece, avviene in 4,1 secondi.
Mercedes costruirà soltanto 130 esemplari della sua Mercedes S 65 AMG Final Edition in tutto il mondo. Sfortunatamente, il prezzo non è stato ancora rivelato ma speriamo che maggiori informazioni verranno date nel corso del Salone di Ginevra 2019.