in

Mercedes sarà al CES 2020 di Las Vegas

Appuntamento al 6 gennaio per la conferenza d’apertura

A distanza di un anno esatto dalla presentazione ufficiale della nuova generazione della Mercedes CLA Coupé avvenuta nel gennaio di quest’anno, Mercedes farà ritorno al CES di Las Vegas per partecipare all‘edizione 2020 in programma a partire dal prossimo 7 gennaio.

Per l’occasione, la casa tedesca ha annunciato una conferenza di presentazione programmata per il 6 gennaio alle ore 20.30 (ora locale) in cui il CEO Ola Källenius prenderà la parola per illustrare l’evoluzione della tecnologia secondo Mercedes ed, in particolare, le nuove interazioni tra uomo e macchina.

Nel suo comunicato ufficiale, Mercedes è stata (volutamente) vaga scegliendo di non condividere alcun dettaglio in vista della conferenza in programma al CES (Consumer Electronics Show) in programma nel corso del prossimo mese di gennaio.

A differenza di quanto avvenuto lo scorso anno, a meno di sorprese dell’ultimo minuto, Mercedes non dovrebbe svelare nuovi modelli in anteprima in occasione della fiera di Las Vegas, evento che ancora una volta verrà utilizzato dalla casa tedesca per mostrare le future evoluzioni della tecnologia applicata al settore automotive.

Mercedes sarà presente al CES 2020 con uno stand dedicato in cui sarà possibile ammirare la nuova Mercedes EQC 400 4MATIC, il nuovo SUV elettrico che, è notizia di queste ore, arriverà negli USA solo nel 2021 in quanto Mercedes ha preferito dare priorità al mercato europeo dove sono previste richieste in costante crescita.

Alla fiera sarà esposta anche la Mercedes Vision EQS, la concept che anticipa la futura berlina a zero emissioni che andrà ad espandere la gamma elettrica del marchio tedesco affiancandosi al SUV EQC ed al nuovo crossover EQA che, come confermato nei giorni scorsi da Mercedes, debutterà in via ufficiale nel corso del 2020.

Per ora, quindi, non ci resta che darvi appuntamento al prossimo 6 gennaio per la conferenza d’apertura del CES 2020 di Mercedes. Ricordiamo che la casa tedesca non sarà presente ai tre eventi fieristici nordamericani della prima parte del 2020. Mercedes, infatti, ha già confermato che non sarà al Salone di Detroit di gennaio, Salone di Chicago di febbraio ed al Salone di New York di marzo.