La serie di Formula E completamente elettrica presto vedrà la partecipazione di altre due case automobilistiche in occasione della sesta stagione, programmata per la fine dell’anno. Una di queste sarà Mercedes.
La Stella di Stoccarda ha presentato oggi al Salone di Ginevra 2019 la nuova Silver Arrow 01 definendola un’importante fonte di tecnologia per la famiglia Mercedes in futuro. Mercedes, inoltre, è l’unica casa automobilistica a competere contemporaneamente in Formula 1 e Formula E.
Mercedes: ecco la nuova Silver Arrow 01 per la Formula E
La livrea della monoposto full electric dispone di colori provvisori che rappresentano una sorta di teaser poiché la società ha fatto sapere che quelli ufficiali debutteranno prima dell’apertura della stagione. Il marchio tedesco afferma che la linea blu che corre lungo i fianchi rappresenta il marchio EQ e va ad affiancarsi a quella verde di Petronas.
Vi ricordiamo che la FE è composta da vetture che utilizzano la stessa carrozzeria Gen2 realizzata da Dallara. Oltre a questo, troviamo delle batterie da 52 kWh fornite da McLaren Applied Technologies.
La potenza erogata durante le prove e le qualifiche è pari a 340 CV mentre in gara scende a 270 CV. Una monoposto di Formula E è in grado di raggiungere una velocità massima di 280 km/h mentre l’accelerazione da 0 a 96 km/h avviene in 2,7 secondi. Nella sesta stagione del campionato, Mercedes si unirà ad altri OEM come Audi, BMW, Citroen, Mahindra, Nissan, Jaguar e Porsche.