in

Mercedes Vision EQS si mostra in video con al volante Lewis Hamilton

Un nuovo video ufficiale dedicato al concept in attesa dell’arrivo del modello di produzione

Mercedes Vision EQS Lewis Hamilton

Mercedes ha anticipato lo sviluppo della Mercedes EQS con un concept presentato durante il Salone di Francoforte dello scorso anno: la Mercedes Vision EQS.

La casa automobilistica tedesca ha deciso di coinvolgere anche Lewis Hamilton, il campione di Formula 1, che è il protagonista di uno degli ultimi video pubblicati su YouTube. Il pilota si mostra alla guida della Vision EQS, esprimendo al contempo alcuni concetti legati alla sua filosofia di vita.

Mercedes Vision EQS Lewis Hamilton
Mercedes Vision EQS con Lewis Hamilton al volante

Mercedes Vision EQS: Lewis Hamilton protagonista nell’ultimo video ufficiale assieme al concept

Tra questi c’è il rispetto per l’ambiente che rispecchia l’attuale strategia della Stella di Stoccarda la quale prevede il lancio sul mercato nei prossimi mesi di diversi modelli ibridi ed elettrici come la stessa Mercedes EQS.

Ola Kallenius, CEO di Daimler, ha recentemente confermato che la berlina a zero emissioni garantirà fino a 700 km di autonomia nel ciclo WLTP con una singola ricarica. In recenti foto spia abbiamo potuto apprezzare alcuni dettagli della vettura come ad esempio i fari con DRL a LED incorporati e le maniglie delle portiere a scomparsa.

Mercedes Vision EQS Lewis Hamilton

Essendo un modello completamente elettrico, gli ingegneri della Stella a tre punte prevedono di implementare due motori elettrici che dovrebbero sviluppare complessivamente 476 CV di potenza.

Dato che la Mercedes Vision EQS ha ricevuto parecchi consensi dal pubblico in fase di presentazione, sicuramente Mercedes non deluderà gli addetti ai lavori e i suoi fan con la nuova Mercedes EQS. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni.