in

Mercedes EQS: alcuni prototipi avvistati assieme alle Tesla Model 3 e S

La nuova berlina a zero emissioni testata assieme alle leader del segmento delle auto elettriche

Mercedes EQS Tesla foto spia

Pochi giorni dopo aver superato i test sulle strade della Germania, nelle scorse ore sono state condivise in rete delle nuove foto spia che ci mostrano un intero convoglio costituito da prototipi delle future Mercedes EQS ed EQE accompagnati da alcuni esemplari di Tesla Model 3 ed S.

Visto il successo commerciale e la leadership conquistata da Tesla nel segmento dei veicoli elettrici, non dovrebbe sorprendere il fatto che gli ingegneri della casa automobilistica tedesca stiano utilizzando alcuni esemplari delle vetture della casa statunitense per fare dei confronti.

Mercedes EQS Tesla foto spia
Mercedes EQS, la Stella di Stoccarda tesla la sua berlina elettrica con alcune Tesla

Mercedes EQS: un nuovo convoglio di prototipi catturati in foto assieme ad alcune Tesla

Purtroppo le ultime auto di prova della Mercedes EQS indossano ancora un pesante camuffamento. Nonostante ciò, il rivestimento in plastica presente sul cofano motore e gli adesivi che coprono le griglie superiore ed inferiore sono stati tagliati, fornendo ulteriori indizi sul prodotto finale. Inoltre, possiamo apprezzare i fari che sono ben visibili con i DRL a LED incorporati e le maniglie delle portiere che sembrano avere un design a scomparsa.

I finti terminali di scarico sono scomparsi mentre il paraurti posteriore ora sembra avere un design più pulito. Infine, i fanali posteriori provvisori sono stati sostituiti con un nuovo set che lo avvicina ad alcuni dei veicoli moderni della casa automobilistica tedesca.

Secondo quanto confermato recentemente dal CEO di Daimler Ola Kallenius, la nuova Mercedes EQS prometterà fino a 700 km di autonomia con una singola ricarica nel ciclo WLTP.