in

Mercedes EQS perde mimetizzazione nelle ultime foto e video spia

La nuova berlina completamente elettrica della Stella a tre punte continua a perdere camuffamento

Mercedes EQS perde mimetizzazione foto spia

Grazie a diverse foto spia e notizie anche ufficiali, sappiamo che Mercedes porterà presto sul mercato la nuova Mercedes EQS come versione completamente elettrica della Classe S.

Al momento, la casa automobilistica tedesca è la più grande protagonista nel mercato delle auto di lusso ma sono ancora molti a credere che non ce la farà nel settore delle vetture elettriche visto il predominio di Tesla con i suoi modelli.

Mercedes EQS perde mimetizzazione foto spia
Mercedes EQS profilo laterale

Mercedes EQS: continuano gli avvistamenti su strada della nuova berlina 100% elettrica

Non sappiamo se l’EQS sarà migliore dell’EQC ma sicuramente avrà un aspetto diverso. Ciò viene confermato da nuove foto spia emerse nelle scorse ore e da un video pubblicato su YouTube dal famoso leaker WalkoART che ci mostrano un nuovo prototipo della berlina a zero emissioni con meno mimetizzazione.

In particolare, possiamo apprezzare un corpo con una forma a siluro, probabilmente progettato per assicurare la massima aerodinamica. Sicuramente questo design non verrà apprezzato dalle persone che amano le grosse griglie e i parafanghi sporgenti adottati sui modelli AMG.

Mercedes EQS perde mimetizzazione foto spia Stranamente, la Mercedes EQS presente nel filmato riproduce un suono simile a un rombo di scarico, anche se non proviene da un motore a combustione interna. Infatti, la vettura avrà due propulsori elettrici che dovrebbero sviluppare complessivamente una potenza di 476 CV.

Quando il concept è stato mostrato per la prima volta durante il Salone di Francoforte dello scorso anno, ha ricevuto parecchi consensi dal pubblico grazie alle sue caratteristiche particolari.

La vera differenza rispetto al concept sarà l’autonomia in quanto la casa automobilistica tedesca si è prefissata un obiettivo di 700 km nel ciclo WLTP. Parliamo di circa il doppio di quanto offerto dall’EQC 400 2020 e di numeri piuttosto alti per un pacco batterie da 100 kWh.