in

Nuova Mercedes Classe B: svelati i prezzi e i modelli per l’Australia

La nuova generazione della monovolume ufficiale anche per il mercato australiano

2019 Mercedes Classe-B Anteriore Blu

Oltre alla Classe A, Mercedes ha annunciato i modelli e i prezzi per il mercato australiano anche della nuova Mercedes Classe B. La vettura ora è disponibile solo nella versione B 180 Sport Tourer con un prezzo di partenza di 46.400 dollari australiani (circa 28.564 euro).

La potenza arriva da un motore turbo benzina a 4 cilindri da 1.3 litri che sviluppa una potenza di 135 CV e 200 nm di coppia massima. Assieme al propulsore, troviamo la trazione anteriore e il cambio automatico a doppia frizione a 7 velocità.

Nuova Mercedes Classe B Australia

Mercedes Classe B: la nuova generazione sbarca ufficialmente in Australia

La nuova Mercedes Classe B propone di serie Lane-keeping Assist, frenata di emergenza autonoma, riconoscimento della segnaletica stradale, monitoraggio dei punti cechi, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamera posteriore, specchietti con chiusura automatica e sistema Pre-Safe.

Oltre a questo, troviamo portellone con apertura automatica e sistema Keyless. Il sistema di infotainment MBUX con doppio schermo è anche di serie. Presente un sistema audio composto da 9 altoparlanti e un nuovo volante sportivo con palette del cambio.

Nuova Mercedes Classe B Australia

Il sistema MBUX è connesso al sistema Mercedes Me che permette ai proprietari della nuova Mercedes Classe B di salvare la posizione del parcheggio, scoprire se l’auto è stata chiusa e il livello di carburante rimanente usando semplicemente un’app.

Come potete immaginare, la Classe B è stata costruita usando la stessa piattaforma della Classe A con un passo di 28729 mm ma è più alta di 122 mm proponendo un abitacolo più spazioso e maggior spazio per il bagagliaio.