in

Nuova Mercedes Classe C mostra il suo stile sia in versione berlina che wagon

Proseguono i test su strada della nuova generazione della vettura

Mercedes Classe C 2022 berlina foto spia

Le case automobilistiche tedesche sono le uniche rimaste a credere fortemente ancora sulle station wagon. Ad esempio, Mercedes sta lavorando sulla nuova generazione della Mercedes Classe C Wagon che andrà ad affiancare la versione berlina.

Nonostante la crescita delle immatricolazioni di SUV e crossover, i brand tedeschi non sono disposti a rinunciare affatto alle sw. In fondo all’articolo trovate un video spia pubblicato su YouTube dal noto leaker WalkoART che ci mostra sia la Classe C W206 berlina che la Classe C S206 station wagon, entrambe di nuova generazione.

Mercedes Classe C 2022 berlina foto spia
Mercedes Classe C 2022, ecco un prototipo della station wagon

Mercedes Classe C 2022: alcuni prototipi camuffati avvistati per le strade di Stoccarda

I prototipi sono stati avvistati vicino a Stoccarda. In generale, le due auto di prova presentano delle linee estetiche molto simili a quelle offerte dalla Classe S recentemente annunciata. La carrozzeria è caratterizzata da curve morbide ovunque. Anche se la Mercedes Classe C non rappresenta la parola sportività, molti clienti hanno ordinato il pacchetto opzionale AMG Line per la precedente W205.

Sfortunatamente, a causa delle nuove normative presenti in Europa, la Mercedes Classe C 2022 sarà equipaggiata perlopiù da un motore con cilindrata di 2 litri dotato di singolo o doppio turbocompressore. L’attuale C 63 con propulsore V8 potrebbe essere sostituita da un modello AMG equipaggiato da un quattro cilindri abbinato a un sistema elettrico.