in

Nuova Mercedes Classe C: ecco gli ultimi prototipi avvistati in foto e video spia

Previste varianti ibride plug-in, ibride leggere e AMG

Nuova Mercedes Classe C ultimi prototipi

Sappiamo che Mercedes presto porterà sul mercato la nuova generazione della Mercedes Classe C dopo aver annunciato la Classe S 2021. Gli ultimi scatti e video spia pubblicati in rete mostrano alcuni dei prototipi più avanzati della vettura che dovrebbe arrivare nel corso del prossimo anno come model year 2022.

Anche alcuni modelli di prova della versione station wagon sono in fase di sperimentazione. Purtroppo, le auto di prova sono ancora pesantemente mimetizzate ma le dimensioni e le proporzioni sembrano molto simili a quelle dell’attuale generazione.

Nuova Mercedes Classe C ultimi prototipi
Nuova Mercedes Classe C, ecco gli interni di uno degli ultimi prototipi catturati in foto

Nuova Mercedes Classe C: continuano i test della prossima generazione della berlina

Sembra però che la casa automobilistica tedesca abbia apportato alcune modifiche al frontale che si presenta più basso. Ciò si traduce in un aspetto più sportivo. Gli interni della nuova Mercedes Classe C saranno caratterizzati da un grosso display touch per il sistema di infotainment molto simile a quello utilizzato sulla Classe S W223 e abbinato a un secondo schermo per il quadro strumenti digitale.

L’ultima versione del sistema MBUX sarà presente sulla vettura e permetterà di gestire diverse funzioni anche attraverso il controllo vocale. Alla base della nuova Classe C ci sarà una versione aggiornata della piattaforma MRA usata per l’attuale generazione. Grazie a un maggior utilizzo dell’alluminio, la Classe C 2022 sarà molto più leggera.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, il modello base potrebbe essere equipaggiato da un quattro cilindri in linea turbo da 2 litri abbinato al sistema mild-hybrid EQ Boost. È probabile anche che Mercedes sfrutterà la tecnologia ibrida plug-in EQ Power, oltre a lanciare due versioni AMG.