in

Nuova Mercedes Classe C: stessa configurazione di schermi della Classe S?

La nuova berlina potrebbe condividere diverse caratteristiche con il modello lussuoso

Nuova Mercedes Classe C foto spia

Gli ultimi modelli di Mercedes, come il GLA o la CLA, stanno ricevendo solo ora il cruscotto panoramico dotato di due grandi schermi divisi o collegati. Questo perché i progettisti della casa di Stoccarda riveleranno il nuovo design tra circa un anno in occasione della presentazione ufficiale della nuova Classe S.

Advertisement

Si tratta di un veicolo che è risultato sempre all’avanguardia nel segmento delle auto lussuose, essendo sempre la prima vettura del marchio tedesco a proporre nuove funzionalità.

Nuova Mercedes Classe C foto spia

Mercedes Classe C: la prossima generazione somiglierà parecchio alla nuova Classe S

L’attuale generazione della Mercedes Classe S è stata quella che ci ha portato a vedere oggi la coppia di grandi schermi per infotainment e quadro strumenti. Sappiamo però che con la W223 cambierà tutto.

Advertisement

Infatti, il prossimo model year dovrebbe avere un display di dimensioni standard posto davanti al conducente dedicato al quadro strumenti e un altro posizionato verticalmente in stile Tesla sulla plancia.

Nuova Mercedes Classe C foto spia
Nuova Mercedes Classe C, si intravede il grande schermo centrale simile a quello della prossima Classe S

Secondo l’ultimo video postato su YouTube da WalkoART, però sembra che la Classe S non sarà l’unica ad avere questa caratteristica. Infatti, anche la Mercedes Classe C di prossima generazione disporrà di una configurazione di schermi simile (se non identica).

Oltre ai display, la Classe C 2021 potrebbe condividere vari elementi di design con la Classe S di nuova generazione e in particolare la grande griglia con ampio spazio per i sensori, i fanali posteriori a LED più lunghi e il frontale elegante. Atteso anche un aumento della lunghezza.

Advertisement

Nuova Mercedes Classe C foto spia

Prevediamo che la nuova Mercedes Classe C sarà più leggera della precedente verisone grazie all’ausilio dell’allumino mentre la piattaforma sarà realizzata su misura per ospitare i motori ibridi.

La maggior parte dei modelli avrà sotto il cofano il propulsore turbo da 2 litri con tecnologia mild-hybrid. Attesa anche una variante con powertrain più piccolo da 1.5 litri e ovviamente la gamma AMG con trazione integrale 4Matic.

Nuova Mercedes Classe C foto spia