in

Nuova Mercedes Classe C: stessa configurazione di schermi della Classe S?

La nuova berlina potrebbe condividere diverse caratteristiche con il modello lussuoso

Nuova Mercedes Classe C foto spia

Gli ultimi modelli di Mercedes, come il GLA o la CLA, stanno ricevendo solo ora il cruscotto panoramico dotato di due grandi schermi divisi o collegati. Questo perché i progettisti della casa di Stoccarda riveleranno il nuovo design tra circa un anno in occasione della presentazione ufficiale della nuova Classe S.

Si tratta di un veicolo che è risultato sempre all’avanguardia nel segmento delle auto lussuose, essendo sempre la prima vettura del marchio tedesco a proporre nuove funzionalità.

Nuova Mercedes Classe C foto spia

Mercedes Classe C: la prossima generazione somiglierà parecchio alla nuova Classe S

L’attuale generazione della Mercedes Classe S è stata quella che ci ha portato a vedere oggi la coppia di grandi schermi per infotainment e quadro strumenti. Sappiamo però che con la W223 cambierà tutto.

Infatti, il prossimo model year dovrebbe avere un display di dimensioni standard posto davanti al conducente dedicato al quadro strumenti e un altro posizionato verticalmente in stile Tesla sulla plancia.

Nuova Mercedes Classe C foto spia
Nuova Mercedes Classe C, si intravede il grande schermo centrale simile a quello della prossima Classe S

Secondo l’ultimo video postato su YouTube da WalkoART, però sembra che la Classe S non sarà l’unica ad avere questa caratteristica. Infatti, anche la Mercedes Classe C di prossima generazione disporrà di una configurazione di schermi simile (se non identica).

Oltre ai display, la Classe C 2021 potrebbe condividere vari elementi di design con la Classe S di nuova generazione e in particolare la grande griglia con ampio spazio per i sensori, i fanali posteriori a LED più lunghi e il frontale elegante. Atteso anche un aumento della lunghezza.

Nuova Mercedes Classe C foto spia

Prevediamo che la nuova Mercedes Classe C sarà più leggera della precedente verisone grazie all’ausilio dell’allumino mentre la piattaforma sarà realizzata su misura per ospitare i motori ibridi.

La maggior parte dei modelli avrà sotto il cofano il propulsore turbo da 2 litri con tecnologia mild-hybrid. Attesa anche una variante con powertrain più piccolo da 1.5 litri e ovviamente la gamma AMG con trazione integrale 4Matic.

Nuova Mercedes Classe C foto spia