in

Nuova Mercedes Classe C mostra il suo probabile frontale senza camuffamento

La nuova generazione prenderà diversi spunti stilistici dall’ultimo restyling della Classe E

Nuova Mercedes Classe C Nurburgring

Nelle ultime settimane abbiamo visto diverse foto spia della Mercedes Classe C di prossima generazione ma nelle scorse ore è stato pubblicato su Instagram un nuovo scatto che ci mostra la presunta parte frontale senza alcun camuffamento. Sfortunatamente, la foto è piuttosto sgranata ma sembra mostrare la Mercedes Classe C 2022 all’interno di una fabbrica.

Da ciò che possiamo vedere da questa immagine, la berlina seguirà le orme dell’ultimo restyling della Classe E in quanto presenta una griglia con una forma più ovale e affiancata da fari sottili. Possiamo anche vedere un paraurti anteriore aggiornato con delle prese d’aria riviste. Altri dettagli sono difficili da riconoscere ma notiamo un cofano motore dotato di nervature, dei nuovi specchietti retrovisori esterni e quello che sembra un abitacolo rinnovato.

Nuova Mercedes Classe C frontale foto spia
Nuova Mercedes Classe C, questa foto spia potrebbe averci mostrato in anteprima l’anteriore della berlina

Nuova Mercedes Classe C: svelato il presunto frontale della prossima generazione

Le precedenti foto spia hanno mostrato degli interni completamente nuovi presi in prestito dalla Classe S 2021 annunciata nelle scorse ore. I guidatori avranno la possibilità di sfruttare un nuovo volante e inoltre il quadro strumenti digitale sarà separato dal sistema di infotainment MBUX. Quest’ultimo godrà di un display più grande e dedicato e sarà affiancato da eleganti prese d’aria sulla parte superiore e da controlli del clima posti al di sotto.

Al momento non sappiamo quali motorizzazioni verranno scelte per la nuova Classe C ma possiamo aspettarci una serie di opzioni benzina e diesel a quattro cilindri e alcune varianti ibride plug-in.

Recenti report hanno dichiarato che le versioni AMG potrebbero abbandonare i propulsori a sei e a otto cilindri e al loro posto verrebbe utilizzato il quattro cilindri turbo da 2 litri presente sulla A 45. Tuttavia, quest’ultimo dovrebbe essere abbinato all’elettrificazione per sviluppare più potenza. Sicuramente maggiori dettagli emergeranno nei prossimi mesi visto che il debutto della nuova Mercedes Classe C è atteso entro la fine del 2021.