in

Mercedes Classe C 2022: alcune chicche proverranno dalla nuova Classe S

Il debutto della nuova generazione è atteso entro la fine del 2021

Mercedes Classe C 2021 AMG foto spia

Visto che la nuova generazione della Classe S ormai è stata svelata ufficialmente, adesso tutti gli occhi sono puntati sulla Mercedes Classe C 2022. La Sonderklasse 2021 è arrivata sul mercato con nuove motorizzazioni, lievi modifiche al design, diverse tecnologie all’avanguardia e dei nuovi interni.

Cars Guide ha recentemente scoperto che possiamo aspettarci dei livelli simili di equipaggiamento standard e di tecnologia anche sulla prossima generazione della Mercedes Classe C. La fonte non è altro che Ola Kaellenius, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler.

Nuova Mercedes Classe C Nurburgring
Nuova Mercedes Classe C, uno degli ultimi prototipi catturati in foto spia

Mercedes Classe C 2022: Ola Kaellenius conferma che sarà una Classe S più piccola

In particolare, Kaellenius ha accennato al fatto che la nuova Classe C sarà fortemente influenzata dalla nuova Classe S con alcune innovazioni come ad esempio un’opzione ibrida diesel per i mercati europei e un motore AMG elettrificato.

Nel passato, molti anni fa, la logica in Mercedes era ‘l’abbiamo portato nella Classe S’ – che arriva ogni sette o otto anni – e poi avviene una graduale implementazione nei modelli meno costosi“, ha dichiarato il dirigente di Daimler.

Nuova Mercedes Classe C Nurburgring

Addirittura, Ola Kaellenius ha dichiarato che la nuova Classe C sarà essenzialmente una Classe S più piccola. La nuova generazione della berlina di lusso ha adottato molte delle funzionalità presenti nei modelli non di punta come ad esempio il sistema di infotainment MBUX che ha debuttato nella Classe A nel 2018 ma ovviamente sono stati effettuati altri passi avanti.

L’idea di non avere tutte le principali caratteristiche in un’ammiraglia esclusiva significa che Mercedes è in grado di lanciare e democratizzare le innovazioni molto più rapidamente, secondo le parole dette da Kaellenius. “Scendiamo rapidamente verso l’alto e verso il basso e ora abbiamo sviluppato un sistema di ingegneria in base al quale le innovazioni che lanciamo possono arrivare molto rapidamente agli altri veicoli“, ha affermato il dirigente.

In ogni caso, maggiori informazioni sulla Mercedes Classe C 2022 verranno rilasciate entro la fine dell’anno mentre il debutto ufficiale è atteso verso la metà del 2021.