in

Nuova Mercedes Classe C: una flotta di prototipi avvistata in Germania | Video

Continuano i test della nuova generazione della berlina che prenderà in prestito alcune caratteristiche della Classe S

Nuova Mercedes Classe C prototipo Stoccarda

La prossima generazione della Classe S sarà l’inizio di una nuova era per Mercedes per quanto riguarda design, funzionalità e tecnologia. Alcune di queste feature in fase di sviluppo verranno aggiunte anche alla nuova Mercedes Classe C W206 circa un anno dopo.

Fino ad ora, abbiamo visto diversi prototipi di prova su strada, come ad esempio il gruppo di esemplari avvistati per le strade intorno a Stoccarda nelle scorse ore e immortalate all’interno di un video pubblicato su YouTube dal solito leaker WalkoART.

Nuova Mercedes Classe C prototipo Stoccarda
Nuova Mercedes Classe C, in test un sistema di comunicazione car-to-car

Mercedes Classe C 2021: alcuni prototipi della berlina catturati sulle strade di Stoccarda

Anche se non possiamo confermarlo ufficialmente, la società starebbe lavorando su un sistema di comunicazione car-to-car proprio come visto sulla Classe S. Utilizzando gli aggiornamenti in tempo reale, i modelli della Stella a 3 punte potranno interagire tra di loro per comunicarsi eventuali pericoli presenti lungo il percorso (es. buche) e come utilizzare al meglio il carburante.

Dato che la nuova Mercedes Classe C sarà un’opzione alternativa più economica per chi non vuole spendere troppo per la Classe S, la tecnologia di guida autonoma dovrebbe arrivare come un optional.

Nuova Mercedes Classe C prototipo Stoccarda

Stando alle ultime indiscrezioni pubblicate in rete, Daimler starebbe lavorando su una nuova batteria per le versioni ibride plug-in la quale potrebbe offrire potenzialmente un’autonomia di 100 km completamente in elettrico. Inoltre, la maggior parte delle versioni standard della vettura avranno il sistema mild-hybrid EQ Boost.

Recentemente Tobias Moers, capo di AMG, ha dichiarato che il potente motore turbo a 4 cilindri della A 45 è in grado di essere adattato anche alle vetture più grandi, quindi possiamo ipotizzare l’utilizzo sulla Mercedes Classe C 2021.

Molto probabilmente, la casa automobilistica tedesca prevede di utilizzare questo propulsore sulla C 53, oltre al 6 cilindri in linea. Le altre caratteristiche che sicuramente troveremo a bordo della berlina sono il telaio in alluminio e un ampio display in stile Tesla posizionato in basso sul cruscotto.