in

Nuova Mercedes Classe S: l’anteprima mondiale potrà essere seguita su Mercedes me media

Mancano ormai pochi giorni alla presentazione ufficiale della nuova generazione della berlina lussuosa

Nuova Mercedes Classe S ultimo teaser

La Mercedes Classe S rappresenta ormai da diversi anni il segmento delle auto lussuose grazie alle sue caratteristiche innovative. Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica tedesca, la nuova berlina di lusso potrà essere vissuta con quattro sensi: vista, tatto, udito e olfatto. Allo stesso tempo, la vettura offrirà una serie di innovazioni davvero interessanti.

Nelle ultime settimane, Mercedes ha pubblicato diverse immagini teaser che ci hanno presentato in anteprima i punti salienti della nuova Classe S. L’ultimo teaser è stato condiviso proprio nelle scorse ore. In particolare, i rappresentanti del marchio di Daimler hanno presentato nel dettaglio le innovazioni del modello top di gamma.

Nuova Mercedes Classe S Autocar
Nuova Mercedes Classe S, una delle ultime foto ufficiali pubblicate in rete

Nuova Mercedes Classe S: il marchio di Daimler pubblica l’ultimo teaser prima delle presentazione ufficiale

Ola Källenius, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG, accompagna gli spettatori in un esclusivo test drive. Gorden Wagener, Chief Design Officer di Daimler, invece spiega i dettagli della filosofia di design adottata sulla Mercedes Classe S 2021.

Non mancano Britta Seeger – membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG e responsabile delle vendite – che mostra le innovazioni rivolte all’esperienza del cliente mentre Markus Schäfer – membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG e responsabile di Daimler Group Research e Mercedes-Benz Cars COO – discute delle tecnologie di sicurezza avanzate presenti sul modello.

Nuova Mercedes Classe S Autocar

La Classe S sarà il primo veicolo di serie ad essere costruito nella Factory 56. La casa automobilistica tedesca inaugurerà l’apertura del nuovo stabilimento di produzione definito fra i più moderni al mondo. All’interno ci sono tecnologie e processi di produzione innovativi che potranno essere visti anche durante la presentazione della Classe S 2021.

La prima mondiale del modello sarà trasmessa in streaming mercoledì 2 settembre 2020 alle 14:00 sulla piattaforma digitale Mercedes me media, quindi potrà essere seguita da tutti. La nuova generazione della Mercedes Classe S ridefinisce il segmento del lusso automobilistico con numerose innovazioni. Oltre a diventare molto più intelligente rispetto al modello precedente, porta l’esperienza di guida a un nuovo livello.

La nuova generazione del sistema di infotainment MBUX offre al guidatore e ai passeggeri diverse possibilità di interazione e personalizzazione. La nuova berlina stabilisce anche nuovi standard in termini di sicurezza. Ad esempio, abbiamo di fronte la prima auto prodotta in serie a disporre di airbag per i sedili posteriori per proteggere i passeggeri seduti dietro in caso di collisione frontale.

Nuova Mercedes Classe S Autocar