in

Nuova Mercedes Classe S: un render ci mostra il possibile design finale

La nuova generazione della berlina lussuosa porterà con sé varie novità estetiche

Nuova Mercedes Classe S Ascariss Design render

Grazie alle numerose indiscrezioni e foto spia trapelate in rete, sappiamo che Mercedes dovrebbe lanciare entro la fine di quest’anno la nuova Mercedes Classe S. Rispetto alla precedente generazione, la nuova vettura porterà con sé diverse novità sia interne che esterne.

Molti di voi sicuramente sapranno che la Classe S è stata sempre l’auto che ha portato le nuove tecnologie sviluppate dalla casa automobilistica tedesca per poi essere introdotte un po’ alla volta sugli altri veicoli della gamma.

Mercedes Classe S 2021 test foto spia
Mercedes Classe S 2021, una delle ultime foto spia emerse in rete

Mercedes Classe S 2021: Ascariss Design immagina così il design finale della berlina

Detto ciò, il famoso designer Ascariss Design ha pubblicato su Instagram un interessante render che ci mostra come potrebbe essere il design finale della Mercedes Classe S 2021. Pare che l’artista abbia preso in considerazione le ultime foto spia pubblicati in rete per realizzare questo progetto digitale.

Dall’immagine possiamo vedere un design esterno più sportivo e con meno cromature. Inoltre, Ascariss Design ha implementato dei nuovi gruppi ottici anteriori che si differenziano da quelli usati fino ad ora sulle altre vetture della gamma della Stella di Stoccarda.

Mercedes Classe S 2021 test foto spia

Le ultime news pubblicate in rete hanno rivelato che la nuova Mercedes Classe S avrà al suo interno un nuovo sistema di infotainment MBUX abbinato a un imponente display touch disposto verticalmente in stile Tesla dove il guidatore avrà la possibilità di gestire diverse funzionalità della vettura. Dietro al volante, invece, verrà implementato un quadro strumenti digitale di ultima generazione già visto su alcune nuove venture.

Sappiamo che la gamma delle motorizzazioni della nuova berlina di lusso darà spazio anche all’elettrificazione. Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire maggiori dettagli sulla Classe S 2021 e soprattutto se la presentazione avverrà quest’anno oppure no vista l’emergenza coronavirus.

Mercedes Classe S 2021 test foto spia