in

Mercedes Classe S 2021: ecco un render basato su una recente foto

Le modifiche principali le troveremo nell’abitacolo della nuova berlina

Mercedes Classe S 2021 render

Nelle ultime settimane abbiamo avuto la possibilità di vedere diverse foto spia della Mercedes Classe S 2021, anche se la casa automobilistica tedesca è riuscita a mantenerla ben nascosta sotto il camuffamento. Tuttavia, un po’ di giorni fa è emersa una nuova foto che ha mostrato gran parte della berlina lussuosa senza alcuna mimetizzazione.

Sulla base di questa immagine, Motor1.com ha deciso di realizzare un render che ci fornisce uno sguardo completo di come potrebbe essere il design finale della Classe S W223.

Mercedes Classe S 2021 render
Mercedes Classe S 2021, attese modifiche alla parte anteriore

Mercedes Classe S 2021: il design finale della nuova berlina potrebbe essere così

La foto non ha mostrato molti dettagli dei laterali della Classe S 2021 ma altri scatti “rubati” hanno rivelato alcune piegature nascoste sotto il camuffamento. Ad esempio, è possibile vedere una sottile piega presente lungo la parte inferiore delle portiere e un’altra più marcata che parte dal parafango anteriore e termina verso i fanali posteriori.

Nel render realizzato da Motor1.com mancano le maniglie delle portiere a scomparsa viste su diversi muletti. Rispetto all’attuale generazione, le modifiche più significative attese sul model year 2021 le troviamo nella parte anteriore dove la griglia sarà leggermente sporgente. Quest’ultima sarà affiancata da nuovi fari e una fascia inferiore dall’aspetto più sportivo.

Mercedes Classe S 2021 render

Anche se il lato estetico ha ricevuto pochi cambiamenti, gli aggiornamenti più importanti saranno applicati all’abitacolo. Dietro al volante ci sarà il quadro strumenti digitale mentre nella plancia centrale verrà implementato un grosso display touch che permetterà di gestire diverse funzionalità della Mercedes Classe S 2021 come il nuovo sistema di infotainment MBUX.

Si tratta di una configurazione che abbandona il solito setup dei due schermi affiancati presente su altre vetture della Stella di Stoccarda. Inoltre, sappiamo che questa configurazione sarà ripresa dalla nuova Classe E.

La nuova berlina lussuosa della casa automobilistica tedesca debutterà prima della fine dell’anno ma al momento non abbiamo informazioni precise sul giorno della presentazione.