in

Nuova Mercedes Classe S testata in Germania e sul Nurburgring | Video

Attese diverse novità a livello estetico come ad esempio le maniglie a scomparsa

Nuova Mercedes Classe S foto spia

Seguiamo ormai da tempo la nuova Mercedes Classe S (W223). I primi prototipi erano basati sul modello uscente ma l’ultimo video spia pubblicato su YouTube dal noto leaker WalkoART rivela un mulo di prova avvistato per le strade della Germania.

In particolare, il filmato rivela che il camuffamento inizia pian piano a staccarsi e ciò indica che il debutto ufficiale si avvicina sempre di più. Dato che abbiamo di fronte la vettura più avanzata dell’intera gamma, la Stella di Stoccarda è rimasta fino ad ora molto in silenzio sulle sue caratteristiche.

Nuova Mercedes Classe S: il debutto ufficiale si fa sempre più vicino

Nonostante ciò, negli ultimi mesi siamo riusciti ad estrapolare diversi dettagli importanti. Innanzitutto, la vettura sarà più ampia e lunga dell’attuale generazione. Oltre a questo, possiamo vedere diverse modifiche rispetto ai correnti modelli Mercedes, come ad esempio la Classe C che compare nello stesso video spia.

La griglia frontale è più bassa e leggermente sporgente. Con la nuova Mercedes Classe S, troviamo delle nuove maniglie delle portiere che si adattano perfettamente alla carrozzeria, proprio come stanno facendo altri produttori di auto lussuose. Posteriormente, invece, possiamo vedere la forma triangolare dei fanali posteriori.

Per quanto riguarda il motore, l’attuale generazione della berlina di lusso dispone già dei motori a 6 cilindri in linea di ultima generazione con tecnologia mild-hybrid EQ Boost. Quindi, la W223 potrebbe ereditarli tutti. Tuttavia, il marchio tedesco potrebbe aggiungere una o più opzioni ibride plug-in.

I motori V8 continueranno ad esistere ma Mercedes dovrà lavorare sulle emissioni per riuscirle a compensare. La casa automobilistica tedesca ha già realizzato un V8 ibrido per il suo GLS 580 che ovviamente porterà anche sulla nuova Mercedes Classe S. Di seguito, trovate un’altra clip che mostra un prototipo testato sul circuito del Nurburgring.