Sembra che Mercedes non sia interessata a rivelare presto la sua nuova Mercedes Classe S, motivo per cui il camuffamento sui prototipi continua ad essere tolto a un ritmo molto più lento rispetto a quanto visto su altri modelli.
L’ultima serie di foto spia pubblicata su Internet mostra un mulo di prova della berlina premium con a bordo le nuove maniglie delle portiere che si trovano a filo con le porte e probabilmente escono automaticamente nel momento in cui il conducente si avvicina al veicolo.
Mercedes Classe S 2021: nuova serie di foto spia della berlina pubblicata in rete
Anche i montanti sono esposti chiaramente e pare abbiano lo stesso design di quelli presenti sulla Classe S attuale. Da notare anche l’assenza della pinna di squalo sul tetto e inoltre gli specchietti retrovisori esterni (anch’essi privi di copertura) dispongono di indicatori direzionali più sottili rispetto a quelli dell’attuale generazione.
Per quanto riguarda l’abitacolo, purtroppo la nuova serie di foto spia non rivela nulla di nuovo. Grazie a recenti immagini, sappiamo che la Mercedes Classe S 2021 avrà un grosso display verticale montato sulla plancia centrale il quale consentirà di gestire diverse caratteristiche della vettura fra cui il sistema di infotainment MBUX. A questo sarà abbinato un secondo schermo più piccolo per il quadro strumenti digitale.
Grazie ai recenti rumor sappiamo che la nuova berlina premium disporrà di una tecnologia di guida autonoma di Livello 3 e una gamma di motori a 6 cilindri solo ibridi sia a benzina che diesel.
Per quanto riguarda le varianti plug-in hybrid, si prevede un’autonomia di fino a 100 km completamente in elettrico. Oltre che alla EQS, la gamma della Mercedes Classe S 2021 sarà caratterizzata da una versione full electric. In conclusione, sappiamo che la presentazione della prossima generazione dell’auto avverrà entro la fine del prossimo anno.