in

Mercedes Classe S 2021: l’ultimo prototipo svela altri dettagli sul design

La berlina lussuosa della Stella di Stoccarda inizia a rivelarsi un po’ alla volta

Mercedes Classe S 2021 linee tetto foto spia

L’ultimo video spia pubblicato su Internet mostra un nuovo prototipo della Mercedes Classe S 2021 con ancora più caratteristiche in bella vista. Anche se le vendite sono costantemente diminuite rispetto a quasi 20 anni fa, la berlina di lusso viene ancora ampiamente vista come un fiore all’occhiello e con tecnologie che altri modelli Mercedes e diversi concorrenti non dispongono.

Il nuovo prototipo sembrerebbe disporre di una serie di caratteristiche estetiche parecchio eleganti che includono delle prese d’aria anteriori leggermente sportive e un’imponente griglia. Oltre a questo, le linee del tetto non sono più ricoperte dal rivestimento mimetico e questo ci permette di distinguere facilmente la sua forma lunga e scorrevole.

Mercedes Classe S 2021 linee tetto foto spia

Mercedes Classe S 2021: la nuova berlina continua a perdere la tuta mimetica

Anche se il video non dura tanto, è possibile comunque riuscire a distinguere il rombo erogato dal motore di questo mulo di prova della Mercedes Classe S 2021. Ipotizziamo la presenza sotto il cofano di un propulsore diesel, forse il 4 cilindri.

Recenti indiscrezioni hanno addirittura riportato che la casa automobilistica tedesca potrebbe proporre una versione con propulsore diesel da 2 litri, visto che anche altri brand stanno adottando delle soluzioni simili.

Mercedes Classe S 2021 linee tetto foto spia
Mercedes Classe S 2021, ben visibili le linee del tetto

Alcune varianti della nuova Mercedes Classe S, inoltre, saranno in grado di muoversi completamente in silenzio, grazie alla tecnologia EQ Boost e riuscendo a garantire fino a circa 100 km di autonomia con una singola ricarica. Ovviamente, verranno presentate versioni più potenti, fra cui la S 580 o la S 63 AMG con motore V8.

Stando alle ultime notizie pubblicate in rete, la nuova generazione della Mercedes Classe S porterà con sé delle novità interessanti fra cui il sistema di guida autonoma più avanzato mai sviluppato in Europa. In attesa di ulteriori informazioni al riguardo, date un’occhiata al video sottostante in cui è possibile vedere l’ultimo prototipo della berlina circolare su strada.