in

Nuova Mercedes Classe S: emergono nuovi dettagli dalle ultime foto spia

Confermate le maniglie delle portiere a scomparsa e i montanti con lo stesso design dell’attuale modello

Mercedes Classe S 2021 nuova serie

Sembra che Mercedes non sia interessata a rivelare presto la sua nuova Mercedes Classe S, motivo per cui il camuffamento sui prototipi continua ad essere tolto a un ritmo molto più lento rispetto a quanto visto su altri modelli.

L’ultima serie di foto spia pubblicata su Internet mostra un mulo di prova della berlina premium con a bordo le nuove maniglie delle portiere che si trovano a filo con le porte e probabilmente escono automaticamente nel momento in cui il conducente si avvicina al veicolo.

Mercedes Classe S 2021 nuova serie
Mercedes Classe S 2021, la berlina premium inizia a perdere camuffamento

Mercedes Classe S 2021: nuova serie di foto spia della berlina pubblicata in rete

Anche i montanti sono esposti chiaramente e pare abbiano lo stesso design di quelli presenti sulla Classe S attuale. Da notare anche l’assenza della pinna di squalo sul tetto e inoltre gli specchietti retrovisori esterni (anch’essi privi di copertura) dispongono di indicatori direzionali più sottili rispetto a quelli dell’attuale generazione.

Per quanto riguarda l’abitacolo, purtroppo la nuova serie di foto spia non rivela nulla di nuovo. Grazie a recenti immagini, sappiamo che la Mercedes Classe S 2021 avrà un grosso display verticale montato sulla plancia centrale il quale consentirà di gestire diverse caratteristiche della vettura fra cui il sistema di infotainment MBUX. A questo sarà abbinato un secondo schermo più piccolo per il quadro strumenti digitale.

Mercedes Classe S 2021 nuova serie

Grazie ai recenti rumor sappiamo che la nuova berlina premium disporrà di una tecnologia di guida autonoma di Livello 3 e una gamma di motori a 6 cilindri solo ibridi sia a benzina che diesel.

Per quanto riguarda le varianti plug-in hybrid, si prevede un’autonomia di fino a 100 km completamente in elettrico. Oltre che alla EQS, la gamma della Mercedes Classe S 2021 sarà caratterizzata da una versione full electric. In conclusione, sappiamo che la presentazione della prossima generazione dell’auto avverrà entro la fine del prossimo anno.