in

Nuova Mercedes Classe S ipotizzata in vari render 3D

Un interessante progetto che prende chiara ispirazione dai recenti prototipi visti su strada

Nuova Mercedes Classe S render 3D

L’IAA 2019 è a sole poche settimane di distanza e Mercedes potrebbe debuttare in grande stile. Per la presentazione della nuova Mercedes Classe S, però, dovremo attendere ancora. Per fortuna, i recenti video e foto spia ci hanno fatto intendere che l’annuncio ufficiale dovrebbe avvenire molto presto.

Secondo gli addetti ai lavori, la Stella di Stoccarda potrebbe mostrare solo un concept dell’EQS (la versione completamente elettrica della berlina di lusso) durante il Salone di Francoforte, dandoci un assaggio degli interni.

Nuova Mercedes Classe S render 3D
Nuova Mercedes Classe S laterale

Mercedes Classe S 2021: ecco un’ipotesi 3D della prossima berlina di lusso

Proprio come visto con l’EQC, il primo veicolo full electric della casa automobilistica tedesca, l’esterno sarà completamente diverso. In attesa di maggiori informazioni, vi proponiamo in questo articolo un modello 3D creato da un artista sudcoreano chiamato 3D Nori che arriva sotto forma di un video pubblicato su YouTube.

I più grandi cambiamenti visibili in questi render sono la griglia e i fari che sembrano abbastanza simili ai prototipi visti recentemente su strada. Sulla parte posteriore, i fari presentano una forma più triangolare e sono collegati da una lunga striscia cromata. L’unica parte che potrebbe non piacere è il tetto troppo simile alla generazione attuale.

Nuova Mercedes Classe S render 3D

Il design generale lo abbiamo già visto sulle ultime CLA e CLS. Tuttavia, sappiamo che la nuova Mercedes Classe S (W223) farà il suo debutto con caratteristiche che nessun altro modello Mercedes dispone come ad esempio le maniglie delle portiere a scomparsa, un sistema di infotainment con un display di grandi dimensioni e guida autonoma.

Per differenziare questo modello dalla Classe E da 4,9 metri, la casa automobilistica tedesca proporrà la nuova generazione della berlina lussuosa solo nella versione a passo lungo e misurerà probabilmente circa 5,2 metri.

Nuova Mercedes Classe S render 3D

Per quanto riguarda le motorizzazioni, l’attenzione sarà focalizzata sulla tecnologia EQ. Sarà possibile fruire della tecnologia mild-hybrid abbinata al motore V8 da 4 litri o al propulsore di base da 2 litri.

Inoltre, le indiscrezioni riportano anche la presenza di una versione ibrida plug-in con la possibilità di percorrere fino a 100 km totalmente in elettrico. Ovviamente, verranno offerti dei modelli con propulsori diesel e versioni AMG e Maybach.

https://www.youtube.com/watch?v=mJrK93Ps5Kc