in

Nuova Mercedes Classe S: l’ultimo video spia in attesa della presentazione ufficiale

I modelli AMG dovrebbero essere tutti elettrificati tramite sistemi mild-hybrid e plug-in hybrid

Mercedes Classe S 2021 foto spia

Il giorno della presentazione della nuova Mercedes Classe S si avvicina sempre di più, visto che la casa automobilistica tedesca sta completando gli ultimi test su strada. Nelle ultime ore, ad esempio, il noto leaker WalkoART ha pubblicato su YouTube un filmato che ci mostra l’ennesimo prototipo completamente camuffato della berlina di lusso di prossima generazione.

Il mulo di prova propone un passo più lungo che diventerà una caratteristica standard e una griglia normale la quale suggerisce che non abbiamo di fronte una versione AMG o ibrida. Anteriormente, possiamo notare fin da subito i fari che ora sono più stretti rispetto alla precedente generazione, sfoggiando un design molto simile a quelli della CLS.

Mercedes Classe S 2021 foto spia
Mercedes Classe S 2021, si intravedono gli interni

Mercedes Classe S 2021: gli ingegneri della Stella a 3 punte proseguono con i test

Le tre linee di LED presenti sulla parte superiore sono scomparse ma sostituite da una singola e da piccoli punti che fiancheggiano i proiettori principali. Il rivestimento nero presente su tutte le portiere è stato applicato dagli ingegneri della casa tedesca per coprire le nuove maniglie a scomparsa, caratteristica che per ora non abbiamo ancora visto su nessun altro recente modello di Mercedes.

Anche l’abitacolo della nuova Mercedes Classe S sarà parecchio diverso da qualsiasi altra vettura disponibile in commercio, seppur questo layout lo troveremo anche nella prossima Classe C.

Mercedes Classe S 2021 foto spia
Mercedes Classe S 2021, i lunghi fari posteriori

La mimetizzazione non ci permette di scoprire come sarà fatto il posteriore, anche se possiamo intravedere i lunghi fari molto simili a quelli presenti nella Classe A berlina. Nonostante sarà un’auto molto più lunga, il peso complessivo non aumenterà di molto per via del telaio realizzato con nuovi materiali.

Alcuni dei motori che equipaggeranno la Mercedes Classe S 2021 sono presenti già su altri modelli come ad esempio l’ibrido V8 collocato sotto il cofano del GLE 580. Ipotizziamo che gran parte della gamma AMG avrà propulsori elettrificati, partendo dal 6 cilindri in linea della S 53 fino ad arrivare al V8 ibrido plug-in della S 73.