in

Mercedes Classe V: inizia la produzione della monovolume presso lo stabilimento spagnolo

Il primo esemplare della nuova monovolume tedesca esce dalla fabbrica spagnola

Nuova Mercedes Classe V

Mercedes ha comunicato nelle scorse ore che il primo esemplare della nuova Mercedes Classe V è uscito dalla linea di produzione presso lo stabilimento di Vitoria, in Spagna.

L’inizio della produzione della monovolume segna un altro traguardo importante nella storia di successo della Classe V, il cui modello precedente è stato venduto circa 209.000 volte dal suo lancio sul mercato avvenuto nel 2014.

Mercedes Classe V: parte la produzione a Vitoria del nuovo restyling

Le caratteristiche principali offerte dal nuovo restyling della Mercedes Classe V includono un frontale rinnovato e l’introduzione del motore diesel a 4 cilindri OM 654 con il modello V 300 d in cui eroga una potenza massima di 239 CV.

La nuova generazione di propulsori, secondo Mercedes, è ancora più efficiente e pulita rispetto al passato. Inoltre, il nuovo facelift della monovolume tedesca viene proposta con una trasmissione automatica 9G-Tronic e diversi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida fra cui l’Active Brake Assist.

Vi ricordiamo che la nuova Mercedes Classe V è disponibile in pre-ordine anche in Italia da marzo ad un prezzo di partenza di 39.445 euro in 4 diversi allestimenti: Sport, Premium, Exclusive e AMG Line. Oltre ai cambiamenti stilistici esterni, l’abitacolo della monovolume include un quadro strumenti digitale e altri comfort che vengono paragonati dalla Stella di Stoccarda a quelli della Classe S.