in

Nuova Mercedes CLE: un primo sguardo alla versione coupé | Render

Nuova Mercedes CLE Coupé render

Grazie alle ultime foto spia trapelate sul Web sappiamo che Mercedes ha già iniziato a testare la nuova Mercedes CLE. Inoltre, questi scatti hanno permesso ad alcuni renderisti di immaginare come potrebbe essere l’aspetto finale della nuova decappottabile. La CLE avrà l’obiettivo di sostituire sia la Classe C Cabrio che la Classe E Cabrio. La stessa cosa avverrà con le Classe C e Classe E Coupé con la presunta Mercedes CLE Coupé.

La casa automobilistica tedesca ha recentemente confermato che ridurrà la gamma di modelli, eliminando alcuni veicoli come le versioni coupé e cabrio della Classe S. Entro il 2023, soltanto due modelli “speciali” resteranno nella line-up della Stella di Stoccarda: la CLE Cabrio e la CLE Coupé.

Nuova Mercedes CLE: un progetto digitale ci mostra come potrebbe essere la versione coupé

Quest’ultima è stata anticipata in un render da Motor.es che ci mostra come potrebbe essere il suo aspetto finale. La coupé sarà più grande dell’attuale Classe C Coupé e sembra che l’obiettivo di Mercedes sia quello di posizionarla tra le nuove Serie 4 e Serie 8 di BMW.

Le ultime foto spia della Mercedes CLE Cabrio hanno rivelato dei gruppi ottici con un design orizzontale, ma più sottili e abbinati a una griglia dal design sportivo. Inoltre, il frontale erediterà alcune caratteristiche dalla nuova Mercedes-AMG SL che presto sarà presentata.

L’obiettivo della Stella a tre punte è quello di offrire uno stile elegante e sportivo, sia all’esterno che all’interno, oltre a riprendere alcune caratteristiche dalla Classe S 2021. Per quanto riguarda la presentazione, la Mercedes CLE Coupé dovrebbe debuttare entro la fine del 2023 con motori a benzina a quattro e a sei cilindri in linea e versioni ibride plug-in.