in

Nuova Mercedes-Maybach Classe S: ecco un accurato render della lussuosa

Realizzato un render della possibile versione finale della berlina ultra lussuosa della Stella di Stoccarda

Nuova Mercedes-Maybach Classe S render

Sappiamo che Mercedes porterà presto sul mercato anche una versione Maybach ultra lussuosa della sua Mercedes Classe S 2021. Abbiamo avuto varie conferme dalle ultime foto spia trapelate in rete.

La nuova Mercedes-Maybach Classe S è in fase di test da un po’ di tempo e il marchio tedesco è stato piuttosto aperto riguardo alle modifiche che porterà con sé. Possiamo aspettarci una gigante berlina con ancora più spazio per le gambe, costruita con materiali più leggeri ed equipaggiata da motori di grossa cilindrata fra cui il V12.

Nuova Mercedes-Maybach Classe S render
Nuova Mercedes-Maybach Classe S, la lussuosa porterà con sé alcune novità al frontale

Nuova Mercedes-Maybach Classe S: pubblicato un render che si basa sui recenti video e foto spia

Basandosi sulle ultime foto e video spia, il sito Web coreano KKS Studio ha realizzato un accurato render della futura Classe S Maybach. Si tratta del primo del suo genere che unisce le varie caratteristiche attese come le maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria e le nuove griglie.

Il render, inoltre, mostra diverse somiglianze con il SUV Maybach GLS, in particolare le varie finiture cromate. Tuttavia, addetti ai lavori ipotizzano che la limousine porterà con sé alcuni vantaggi. Uno di questi dovrebbe essere il nuovissimo layout dell’abitacolo che aggiorna la disposizione degli schermi introdotta da Mercedes sette anni fa.

Nuova Mercedes-Maybach Classe S render

Infatti, la Mercedes-Maybach Classe S di nuova generazione porterà un display in formato tablet posizionato in basso sul cruscotto che permetterà al conducente di gestire diverse funzionalità. Inoltre, possiamo aspettarci uno dei livelli più elevati di sistemi di guida autonoma.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la casa automobilistica tedesca ha depositato alcuni marchi nei mesi scorsi fra cui 600 e 680. Questi suggeriscono che la berlina super lussuosa potrebbe portare gli stessi propulsori del SUV GLS. A parte questo, è stata confermata l’adozione del V12. Per il mercato cinese è probabile che la Classe S Maybach venga proposta pure con un sei cilindri meno potente e forse anche un’opzione ibrida plug-in.