in

Nuova Mercedes-Maybach Classe S: proseguono i test sulle strade della Germania

Ecco l’ultimo video spia pubblicato su YouTube che riguarda la prossima berlina lussuosa del marchio tedesco

Nuova Mercedes-Maybach Classe S foto spia Germania

Mercedes sta preparando il lancio della Classe S 2021 che dovrebbe arrivare entro la fine di quest’anno come model year 2021. Oltre a questo, la casa automobilistica tedesca sta lavorando anche su un modello dedicato a tutti i suoi clienti che cercano una berlina ancora più lussuosa.

Per questo, la Stella di Stoccarda porterà sul mercato anche una nuova Mercedes-Maybach Classe S. Nelle scorse ore, il famoso leaker WalkoART ha condiviso su YouTube un nuovo video spia che mostra un prototipo camuffato effettuare alcuni test per le strade della Germania.

Nuova Mercedes-Maybach Classe S foto spia Germania
Nuova Mercedes-Maybach Classe S, l’ampio camuffamento non ci permette di scoprire le caratteristiche della berlina

Nuova Mercedes-Maybach Classe S: un prototipo camuffato si mostra in alcune foto spia

La versione Maybach sarà ovviamente molto simile, in termini di design, alla Classe S standard. Tuttavia, la variante più costosa potrà essere riconosciuta facilmente per via della sua grossa griglia anteriore e le varie finiture cromate esterne aggiuntive. Le maniglie delle portiere a scomparsa dovrebbero essere disponibili sia per la Classe S che per la Classe S Maybach.

Purtroppo, la notevole quantità di mimetizzazione presente su questo muletto non ci consente di avere informazioni più dettagliate sulle caratteristiche della nuova Mercedes-Maybach Classe S ma riteniamo di avere di fronte un prototipo di produzione e non temporaneo.

Nuova Mercedes-Maybach Classe S foto spia Germania

L’abitacolo della berlina lussuosa otterrà una serie di materiali più raffinati e costosi, oltre a un ampio display verticale posizionato sulla plancia centrale e un secondo schermo posizionato davanti agli occhi del conducente che permetterà di avere sott’occhio diverse informazioni.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, sappiamo che Mercedes manterrà il suo V12 da 6 litri disponibile per la versione Maybach. Visto che la W223 standard dovrebbe essere lanciata verso la seconda metà di quest’anno, la nuova Classe S Maybach potrebbe arrivare entro la fine del prossimo anno e arrivare nelle concessionarie come model year 2022.