Mercedes è pienamente concentrata nell’espansione del suo brand Maybach, secondo quanto dichiarato dal CEO Ola Kallenius, nonostante i problemi di redditività in un mercato così difficile. Il marchio di lusso ha lanciato il suo primo SUV, il Mercedes-Maybach GLS, alla fine dello scorso anno e offre già una versione della Classe S.
Sappiamo che la casa automobilistica tedesca prevede di lanciare molto presto sul mercato la versione Maybach della nuova generazione della berlina di lusso e Kallenius ha dichiarato che proprio questo modello porterà il brand a un livello successivo.
Nuova Mercedes-Maybach Classe S: la versione extralusso sarà molto importante per Maybach
Il dirigente ha detto che Maybach ha del potenziale e intendono sfruttarlo al meglio. Da quando il brand è stato reintrodotto, spiega Kallenius, si sono concentrati più sul lusso che sulle prestazioni e ciò ha portato un grande successo.
“Abbiamo appena lanciato il Maybach GLS e abbiamo avuto un’enorme risposta da parte dei clienti. Finalmente un SUV con sedili posteriori seperati della Classe S“, ha dichiarato il CEO. Oltre a portare sul mercato le versioni Maybach dei modelli più di fascia alta, esiste la possibilità che questo nome venga utilizzato anche per alcuni veicoli di fascia inferiore.