in

Nuova Mercedes-Maybach Classe S ora disponibile anche con motore a sei cilindri

Nuova Mercedes-Maybach S 480 Cina

Mercedes ha sfruttato il Salone di Shanghai 2021 per esporre alcuni veicoli come EQB, EQA ed EQS oltre al nuovo restyling della CLS e alla Classe C L, una versione a passo lungo sviluppata appositamente per il mercato cinese. In aggiunta, la casa automobilistica tedesca ha mostrato al pubblico la nuova Mercedes-Maybach Classe S.

La lussuosa Sonderklasse ha debuttato per la prima volta nella seconda metà di novembre 2020 soltanto con motore V8. All’inizio di aprile però Mercedes ha pubblicato un teaser criptico riguardo a una versione con propulsore V12 per celebrare i 100 anni di Maybach e ora una terza variante sta vedendo la luce del giorno.

Nuova Mercedes-Maybach S 480 Cina
Nuova Mercedes-Maybach S 480 profilo laterale

Nuova Mercedes-Maybach Classe S: la lussuosa berlina debutta in Cina con un sei cilindri

Con il nome di Mercedes-Maybach S 480, questo modello è equipaggiato con un propulsore a sei cilindri che gli permette di posizionarsi in Cina per sfuggire alla tassazione elevata riservata ai veicoli con motori di grossa cilindrata.

La generazione precedente della Classe S era disponibile con un motore a quattro cilindri nella Repubblica popolare cinese, così come il Classe G e la CLS. Al momento, la S 480 è disponibile soltanto in Cina ma è probabile che sarà venduta anche in Europa come Mercedes-Maybach S 450.

Nuova Mercedes-Maybach S 480 Cina

Secondo le informazioni fornite dalla casa automobilistica di Daimler, la vettura utilizza un motore benzina a sei cilindri in linea in grado di sviluppare una potenza di 367 CV e 500 nm di coppia massima, proprio come la Classe S 450 4Matic.

Oltre a questo, è presente lo stesso sistema elettrico ed è capace di scattare da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h. Soltanto il modello a sei cilindri è disponibile in Cina per il momento ad un prezzo di partenza di 187.318 euro (al cambio).