in

Nuova Mercedes SL: ecco come potrebbe essere

Gli ultimi prototipi sono ricoperti ancora da parecchio camuffamento

Nuova Mercedes SL render

La nuova generazione della Mercedes SL indosserà il badge Mercedes-AMG in quanto verrà sviluppata dalla divisione performance della casa automobilistica tedesca. Nelle ultime settimane sono emerse alcune foto spia che ci hanno dato un assaggio di come sarà il design finale della nuova vettura.

Quando si hanno a disposizione già sufficienti immagini, è possibile avanzare alcune ipotesi su come sarà il modello finale. Ad esempio, il noto sito Web russo Kolesa ha realizzato un paio di render che ci mostrano proprio come potrebbe essere l’aspetto finale della nuova Mercedes SL.

Nuova Mercedes SL render
Nuova Mercedes SL tre quarti posteriore

Nuova Mercedes SL: un progetto digitale ci mostra come potrebbe essere la prossima generazione

Dalle immagini possiamo vedere il lungo cofano anteriore e il design dei fari, così come la griglia che potrebbe essere anche più piccola sul modello di produzione. Per quanto riguarda i fanali posteriori, il loro posizionamento sembra accurato ma la forma e la grafica finali restano in discussione.

Oltre ad abbandonare il tetto in metallo a favore di una capote in tela, la SL 2022 sarà costruita sulla piattaforma Modular Sports Architecture (MSA) che è la stessa che verrà utilizzata per la nuova generazione della sportiva GT. A differenza di quest’ultima, però, la SL avrà un suo aspetto per trovare il perfetto equilibrio tra sportività e comfort.

La gamma delle motorizzazioni potrebbe includere un sei cilindri da 3 litri con potenza di 435 CV, un V8 biturbo da 4 litri da 522 CV e un V8 da 613 CV per la SL 63. Infine, secondo le ultime indiscrezioni emerse in rete, la nuova Mercedes SL potrebbe essere proposta anche in versione ibrida plug-in con la sigla SL 73, capace di sviluppare circa 800 CV.