in

Nuova Mercedes SL: ecco come potrebbe essere la prossima generazione

La roadster otterrà un completo rinnovamento con la nuova generazione

Nuova Mercedes SL render

La sesta generazione della Mercedes SL, la R231, è presente sul mercato da ben nove anni, anche se la prima è stata introdotta nel 1954. Grazie alle ultime informazioni emerse in rete, sappiamo che questo modello otterrà presto un rinnovamento completo nonostante le poche vendite registrate.

L’anno scorso è stato avvistato su Internet un prototipo travestito da Classe E più corta mentre all’inizio del 2020 un mulo di prova con specifiche di produzione è stato individuato in varie foto spia, anche se purtroppo era ricoperto completamente da camuffamento.

Nuova Mercedes SL secondo prototipo
Nuova Mercedes SL, ecco il prototipo travestito da Classe E

Nuova Mercedes SL: un artista immagina la prossima generazione in un render

In attesa di avere ulteriori informazioni, Future Cars Now ha pubblicato su Instagram un progetto digitale in cui immagina come potrebbe essere la nuova Mercedes SL. In particolare, il render riprende diverse caratteristiche dal prototipo recentemente avvistato come ad esempio il soft top.

Le ultime indiscrezioni suggeriscono anche che la nuova SL ottenebbe un abitacolo 2+2. Per quanto riguarda le motorizzazioni, il capo di AMG Tobias Moers ha affermato che la nuova generazione della roadster sarà molto più sportiva del modello attuale.

Mercedes SL 2021 foto spia

Alcuni rapporti emersi precedentemente in rete supportano tale affermazione poiché la nuova Mercedes SL potrebbe ricevere una versione ibrida di fascia alta con una potenza combinata di ben 800 CV.

Riguardo la presentazione ufficiale, la nuova generazione della vettura dovrebbe debuttare entro la fine del prossimo anno come model year 2022, quindi sicuramente ulteriori informazioni verranno rivelate nei prossimi mesi.