in ,

Nuove Mercedes Classe C e GLC si mostrano insieme per strada | Video

Il debutto di entrambi i modelli potrebbe avvenire nel corso del prossimo anno

Mercedes Classe C e GLC 2022 foto spia

Mercedes sta attualmente sviluppando le nuove generazioni di due modelli molto popolari: la Mercedes Classe C e il Mercedes GLC. Abbiamo già avuto la possibilità di ammirare entrambi i veicoli in diverse varianti ma nelle scorse ore è stato pubblicato su YouTube un nuovo video spia dal solito leaker WalkoART che ci mostra due prototipi di Classe C e GLC assieme ad altri modelli mimetizzati.

Il SUV è ancora coperto da camuffamento, quindi i dettagli estetici sono stati nascosti alla perfezione. Sappiamo però che il modello crescerà di dimensioni rispetto alla generazione attuale e ciò potrebbe consentire alla Stella di Stoccarda di inserire all’interno tre file di sedili.

Mercedes Classe C e GLC 2022 foto spia
Mercedes GLC 2022, ecco due prototipi del SUV

Mercedes Classe C e GLC: due prototipi delle nuove generazioni avvistate in video

Gli ultimi rumor hanno rivelato che la gamma delle motorizzazioni potrebbe essere costituita da motori con cilindrata di 2 litri e potrebbe includere anche powertrain mild-hybrid e plug-in hybrid. Il Mercedes GLC di nuova generazione sorgerà sulla piattaforma Modular Rear Architecture (MRA).

Una versione modificata di quest’ultima verrà utilizzata anche per la nuova Classe C. La nuova berlina seguirà le orme della Classe S più grande che Mercedes ha presentato ufficialmente a settembre con un design aggiornato sia dentro che fuori e abbinato a nuove tecnologie e funzionalità.

Mercedes Classe C e GLC 2022 foto spia

Secondo addetti ai lavori, la nuova Mercedes Classe C dovrebbe sembrare una piccola Classe S. Il marchio tedesco ha in programma di proporre motori a benzina, diesel e ibridi per il famoso modello. La C 63 top di gamma dovrebbe essere equipaggiata da un quattro cilindri turbo da 2 litri con tecnologia ibrida che dovrebbe superare i 510 CV dell’attuale AMG grazie all’elettrificazione.

Per quanto riguarda il debutto sul mercato, il nuovo Mercedes GLC dovrebbe essere annunciato verso la fine del 2021 o addirittura all’inizio del 2022 mentre la Mercedes Classe C di nuova generazione dovrebbe debuttare nel corso del prossimo anno come model year 2022.