in

Nuovo Mercedes GLA: ecco le ultime foto spia del nuovo crossover

A livello estetico sarà molto simile alla precedente generazione

Nuovo Mercedes GLA foto spia Stoccarda

Mercedes sembra voglia incrementare la sua presenza nel segmento dei SUV lanciando dei nuovi modelli. Dopo aver portato sul mercato i nuovi GLE, GLB e GLS, il marchio automobilistico tedesco prevede di svelare presto la nuova generazione del Mercedes GLA, come testimoniato dalle ultime foto spia emerse in rete proprio nelle scorse ore.

Partiamo subito col dirvi che il nuovo SUV sarà il più piccolo proposto dalla Stella di Stoccarda, si baserà sulla Classe A e dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2020 come model year 2021. L’ultimo gruppo di scatti “rubati” ci mostrano un prototipo molto più completo e quindi abbiamo un’idea migliore di come sarà.

Nuovo Mercedes GLA foto spia Stoccarda
Nuovo Mercedes GLA, ecco l’ultimo prototipo avvistato dal vivo

Mercedes GLA: la nuova generazione si rivela in nuovi scatti rubati

Anche se sarà costruito con la nuova piattaforma a trazione anteriore di Mercedes vista già su Classe A e CLA, la forma generale del Mercedes GLA 2021 rimarrà la stessa di prima. Infatti, non notiamo alcun particolare che rende questo mezzo un SUV robusto e squadrato. Questo design è riservato al fratello maggiore GLB.

Sia i fari anteriori che posteriori sembrano essere delle componenti pronte per la produzione. Anche se sono mimetizzati, il leggero accenno ci fa capire che potrebbero essere simili a quelli usati sul GLB da poco svelato. Dato che c’è un sacco di camuffamento su questo prototipo, possiamo soltanto immaginare i cambiamenti apportati da Mercedes.

Secondo il fotografo che ha scattato queste foto spia, il mulo di prova è stato immortalato a Stoccarda, in Germania. Molto probabilmente, il crossover compatto della Stella a 3 punte sarà equipaggiato con un motore turbo a 4 cilindri da 2 litri.