in

Nuovo Mercedes GLA: avvistato per la prima volta con il corpo di produzione | Video

Ecco l’ultimo assaggio del prossimo SUV compatto della Stella di Stoccarda

Nuovo Mercedes GLA

Oltre al nuovo GLB, sappiamo che Mercedes sta sviluppando la nuova generazione del Mercedes GLA che si proporrà sul mercato come un modello destinato a un pubblico più giovane.

Nelle ultime ore è stato pubblicato un nuovo video spia su YouTube dal noto leaker WalkoART che ci mostra la seconda generazione del SUV entry-level del marchio tedesco.

Nuovo Mercedes GLA
Mercedes GLA 2020, ecco l’ultimo prototipo avvistato in Germania

Mercedes GLA: la nuova generazione si mostra in un nuovo filmato

Il prototipo in questione è ancora coperto dal camuffamento ma dispone, molto probabilmente, del design finale, quindi quello destinato alla produzione. Dal filmato possiamo dedurre che il nuovo Mercedes GLA sarà costruito usando la piattaforma di un’auto compatta e avrà una lunghezza pressoché invariata ma sarà un veicolo più robusto.

Grazie ai passaruota leggermente squadrati, la nuova generazione del SUV sarà più rivolto all’off-road rispetto al modello in uscita. Possiamo supporre che il nuovo veicolo della casa automobilistica tedesca abbia un passo identico a quello della Classe A e uno spazio tra le ruote ridotto di 100 mm rispetto al nuovo GLB.

Nuovo Mercedes GLA

Il prototipo catturato nel video pare abbia un body kit AMG Line con una grigia diversa e delle finte prese d’aria sul paraurti anteriore. Sfortunatamente, il video spia non mostra il retro del “mulo” di prova ma, stando alle precedenti indiscrezioni, possiamo aspettarci un mix fra Classe A e GLE.

A questo punto molti potrebbero chiedersi se ci sarà una versione AMG. Possiamo aspettarci almeno il Mercedes-AMG GLA 35 il quale andrebbe a scontrarsi direttamente con Audi SQ2 e Cupra Ateca con il suo motore turbo da 2 litri da 300 CV. Almeno in Europa, il modello di ingresso della gamma dovrebbe essere quello con propulsore turbo da 1.33 litri, forse disponibile anche con cambio manuale. Ci aspettiamo, infine, una variante ibrida plug-in.

One Comment