in

Nuovo Mercedes GLA: l’ultimo video mostra i fanali posteriori

Sarà questo il design finale dei gruppi ottici posteriori?

Nuovo Mercedes GLA posteriore foto spia

Dalle ultime news pubblicate sul Web abbiamo visto come Mercedes si sta dedicando sempre di più a SUV e crossover. Sappiamo che la Stella di Stoccarda sta lavorando sulla nuova generazione del Mercees GLA che dovrebbe essere annunciato ufficialmente entro la fine del prossimo anno come model year 2021.

In attesa di maggiori informazioni ufficiali, il noto leaker WalkoART ha pubblicato su YouTube un nuovo video in cui ci mostra un veicolo di pre-produzione. Con la nuova generazione, il marchio automobilistico tedesco vuole conquistare gli utenti che cercano un piccolo SUV per spostarsi agevolmente in città.

Nuovo Mercedes GLA posteriore foto spia
Nuovo Mercedes GLA, confermato il possibile design finale dei fanali posteriori

Mercedes GLA 2021: un prototipo protagonista nell’ultimo video di WalkoART

Dando un’occhiata al filmato, catturato per le strade di Stoccarda, possiamo ipotizzare che il model year 2021 del crossover abbia delle dimensioni molto simili (se non uguali) a quelle del Volkswagen T-Roc.

Basato sulla piattaforma MFA2, il nuovo Mercedes GLA dovrebbe fare molto affidamento sul motore M282 da 1.33 litri sviluppato in collaborazione con Renault. Normalmente, il propulsore produce fino a 163 CV di potenza e 250 nm di coppia massima. Tuttavia, ci aspettiamo più potenza nelle versioni ibride plug-in GLA 220 e e 250 e.

Nuovo Mercedes GLA posteriore foto spia

Visto che gli europei apprezzano ancora il diesel, il Mercedes GLA 2021 proporrà l’ultimo motore a gasolio da 2 litri da 150 o 190 CV. Attesi anche i modelli AMG fra cui il GLA 35 da 306 CV.

Riportiamo, inoltre, la presenza degli stessi interni della Classe A, secondo quanto si vede nel video di WalkoART. Visto che la mimetizzazione sta continuando man mano a scomparire, possiamo avanzare l’ipotesi di un debutto del nuovo SUV in occasione del Salone di Detroit del prossimo anno.

Nuovo Mercedes GLA posteriore foto spia