in

Nuovo Mercedes GLA: l’ultimo teaser mostra la versatilità dei sedili posteriori

Conosceremo finalmente tutte le caratteristiche offerte dal nuovo SUV compatto fra esattamente quattro giorni

Mercedes-AMG GLA 45 2021 foto spia
Mercedes-AMG GLA 45 2021, una delle ultime foto spia emerse in rete

Mancano ancora alcuni giorni al grande debutto del nuovo Mercedes GLA che avverrà esattamente l’11 dicembre. Ciò significa che la casa automobilistica tedesca ha ancora qualche giorno per pubblicare su Internet ulteriori teaser del nuovo crossover compatto.

L’ultimo breve video mette in mostra la versatilità simile a quella di un minivan fornita dai sedili posteriori pieghevoli che possono essere ribaltati a seconda dell’uso (per avere più spazio per il carico o per le gambe).

Nuovo-Mercedes GLA sedili posteriori teaser
Nuovo-Mercedes GLA, i sedili posteriori saranno estremamente versatili

Nuovo Mercedes GLA: la Stella di Stoccarda pubblica un nuovo teaser in attesa del debutto ufficiale

Abbiamo già visto queste caratteristiche su GLB e Classe B, quindi non è una funzionalità così sorprendente che il GLA 2020 avrà dei sedili posteriori altamente regolabili. Coloro che desidereranno più spazio sul retro potranno beneficiare di uno spazio per le gambe molto più generoso rispetto al precedente modello, anche se la lunghezza complessiva del SUV diminuirà di 15 mm.

La Stella di Stoccarda potrebbe aver ridotto gli sbalzi e allungato l’interasse per ottenere questo risultato. Un’altra grande differenza rispetto alla precedente generazione sarà l’altezza di guida in quanto il conducente e il resto dei passeggeri potranno godere di una migliore visibilità a 360° poiché Mercedes ha deciso di sollevare il veicolo di oltre 10 cm.

Nuovo-Mercedes GLA sedili posteriori teaser

Ciò dovrebbe dare al nuovo Mercedes GLA un aspetto più da crossover che da berlina compatta. Il marchio tedesco prevede di apportare alcuni miglioramenti anche alla parte anteriore poiché il guidatore e il passeggero avranno più spazio a disposizione.

Nel complesso, l’abitacolo del nuovo crossover compatto sarà un misto fra Classe A e GLB Ovviamente non mancheranno un elenco molto ricco di sistemi di sicurezza disponibili di serie o come optional. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno prima di scoprire tutte le informazioni sul nuovo modello.

https://www.facebook.com/MercedesBenz/videos/566353910607197/