in

Nuovo Mercedes GLB: pubblicato in rete un teaser ufficiale

Si piazzerà sul mercato fra il GLA e il GLC

Nuovo Mercedes GLB teaser

Mercedes ha sfruttato il Salone di Shanghai per svelare al mondo il GLB Concept. Nelle scorse ore, però, la casa automobilistica tedesca ha rilasciato la prima immagine teaser su Twitter della versione di produzione.

Previsto per il debutto ufficiale per questa estate, il nuovo Mercedes GLB è un crossover a 7 posti che si posizionerà nel mercato fra il GLA e il GLC. Purtroppo, il teaser non rivela molto ma lascia intravedere le luci posteriori sottili e gli interni high-tech.

Nuovo Mercedes GLB teaser

Mercedes GLB: il nuovo crossover si mostra in un teaser ufficiale pubblicato su Twitter

Grazie alle recenti foto spia, però, conosciamo già diverse informazioni sul nuovo modello. Gli scatti “rubati” hanno mostrato che la versione di produzione del Mercedes GLB 2020 erediterà diverse caratteristiche dal concept svelato a Shanghai come ad esempio il paraurti anteriore arrotondato, la griglia a due barre e i fari squadrati.

Altre caratteristiche degne di nota sono il portapacchi e la parte posteriore che segue le orme del fratello maggiore GLS. Le specifiche riguardanti le prestazioni non sono state ancora confermate ma le opzioni del motore dovrebbero essere prese da altri veicoli basati sulla piattaforma MFA2.

Mercedes GLB 2020 foto spia

Di conseguenza, possiamo aspettarci motori diesel e benzina. Il primo dovrebbe essere un 4 cilindri da 2 litri da 148 CV e 187 CV mentre il secondo sarebbe sempre un 4 cilindri da 2 litri ma da 187 CV e 221 CV.

Recenti foto spia hanno immortalato anche le versione AMG e in particolare il Mercedes-AMG GLB 35 che dovrebbe avere un propulsore turbo a 4 cilindri da 2 litri da 306 CV e 400 nm di coppia massima. Più in là, molto probabilmente, verrà lanciato anche il GLB 45 AMG da 387 CV per la versione standard e 421 CV per quella S.