Il Mercedes GLC è stato uno dei modelli più venduti della casa automobilistica tedesca nel 2019. Sappiamo che la Stella di Stoccarda sta lavorando sulla seconda generazione del SUV che porterà con sé alcune novità sia interne che esterne. Nelle scorse ore, sono state pubblicate in rete delle nuove foto spia che ci mostrano un prototipo del crossover mentre effettuava alcuni test vicino al Circolo Polare Artico.
Le immagini mostrano il veicolo ancora coperto da un pesante camuffamento che continua a nascondere i sui dettagli principali. Tuttavia, sembra che il nuovo GLC avrà un passo più lungo e una posizione più bassa rispetto al modello attuale. Ciò è probabilmente dovuto alle sue basi che derivano dalla Classe C 2022.
Nuovo Mercedes GLC: la seconda generazione del crossover continua i suoi test su strada
Nonostante questi presunti cambiamenti, possiamo aspettarci delle proporzioni complessive non troppo diverse dalla generazione attuale. Al momento, il marchio automobilistico tedesco non ha rivelato nessuna informazione sulla gamma delle motorizzazioni del Mercedes GLC 2022 ma possiamo aspettarci una serie di propulsori da 2 litri, sia mild-hybrid che plug-in hybrid.
Le modifiche più importanti, però, si troveranno all’interno. Infatti, la prima generazione del SUV compatto presenta un abitacolo non molto moderno in quanto non dispone del sistema di infotainment collegato al quadro strumenti digitale che invece troviamo su altre vetture della Stella di Stoccarda.
Per fortuna, il nuovo GLC riceverà questo layout con un display in formato tablet disposto sulla plancia centrale, proprio come quello visto recentemente nella nuova Classe S e nella Classe C 2022. Solitamente, il marchio di Daimler impiega 18 mesi per sviluppare un nuovo veicolo, il che significa che probabilmente vedremo il nuovo SUV verso la fine del 2021 o all’inizio del 2022.
Grazie a un design aggiornato e a interni più eleganti, il Mercedes GLC di prossima generazione dovrebbe restare il leader dell’azienda in termini di vendite. Ci aspettiamo anche una versione completamente elettrica venduta sotto il marchio EQ.