in

Nuovo Mercedes GLC: proseguono i test sulle strade della Germania

Nuovo Mercedes GLC foto spia Germania

Sono passate alcune settimane dall’ultimo avvistamento del Mercedes GLC di nuova generazione. Gli ultimi prototipi hanno svelato una carrozzeria completamente camuffata, soprattutto le zone anteriori e posteriori e le unità di illuminazione.

Nelle scorse ore, il noto leaker WalkoART ha pubblicato in rete un nuovo video spia che ci mostra in azione l’ultimo prototipo del GLC di seconda generazione con addosso lo stesso mimetismo visto sui precedenti muletti. Ciò significa che mancano ancora diversi mesi alla presentazione ufficiale.

Nuovo Mercedes GLC foto spia Germania
Nuovo Mercedes GLC profilo laterale

Nuovo Mercedes GLC: ecco un altro video dedicato alla prossima generazione di SUV

Possiamo aspettarci un rinnovamento completo sia dentro che fuori per il nuovo GLC. Sappiamo che il SUV condividerà la piattaforma con la nuova Classe C, il che significa che troveremo diverse somiglianze anche nell’abitacolo.

Infatti, il nuovo Mercedes GLC dovrebbe ricevere un quadro strumenti completamente digitale e un display del sistema di infotainment posizionato in basso sul cruscotto. Possiamo aspettarci a bordo anche le ultime tecnologie sviluppate da Mercedes in termini di sicurezza e funzionalità.

Nuovo Mercedes GLC foto spia Germania

L’uso di una nuova piattaforma consentirà agli ingegneri della Stella di Stoccarda di aumentare anche la rigidità torsionale del SUV, riducendo al contempo il peso. A giudicare da questo nuovo prototipo, sembra che il nuovo GLC sarà leggermente più grande del predecessore (incluso il passo).

Le proporzioni esterne del modello non dovrebbero cambiare molto da quello attuale, anche se sono previste diverse modifiche a frontale e retro. Arrivando alle motorizzazioni, il GLC di nuova generazione dovrebbe avere una gamma di motori composta da unità a quattro cilindri, incluse la variante o le varianti AMG ad alte prestazioni. L’uso della nuova piattaforma permetterà a Mercedes di utilizzare dei propulsori elettrificati (anche ibridi plug-in).

Considerando la quantità di camuffamento che copre ancora tutto il SUV, possiamo aspettarci una presentazione ufficiale verso la fine di quest’anno o all’inizio del 2022 mentre per i modelli AMG del nuovo Mercedes GLC si dovrà attendere qualche mese in più assieme alla versione coupé.

Nuovo Mercedes GLC foto spia Germania