in

Nuovo Mercedes GLC si mostra negli ultimi scatti spia

La nuova generazione sembra avere un corpo più largo e un passo più lungo

Nuovo Mercedes GLC foto spia

I veicoli premium più venduti al mondo appartengono al segmento CUV (Crossover Utility Vehicle). Di questo segmento fa parte anche il Mercedes GLC che presto otterrà una nuova generazione.

Il modello è arrivato sul mercato nel 2015 con l’obiettivo di sostituire il GLK. Quattro anni dopo ha ricevuto il restyling di metà carriera. Ciò significa che il veicolo che vedete nelle foto è senza dubbio la seconda generazione.

Nuovo Mercedes GLC foto spia
Nuovo Mercedes GLC profilo laterale

Mercedes GLC 2022: proseguono i test su strada della seconda generazione del CUV

Al momento sappiamo soltanto che il crossover dovrebbe prendere in prestito alcune delle tecnologie che hanno debuttato nella Classe C W206. Ad esempio, possiamo aspettarci una piattaforma un po’ più leggera con un maggior utilizzo dell’alluminio.

Nonostante il camuffamento di questo prototipo, possiamo vedere che le proporzioni sono diverse dalla generazione attuale. In particolare, il nuovo Mercedes GLC si presenta con un corpo più largo e con un passo più lungo.

Nuovo Mercedes GLC foto spia

Le ultime indiscrezioni hanno rivelato che la nuova generazione del CUV potrebbe debuttare entro la fine del 2022. Al momento non conosciamo dettagli sulle motorizzazioni ma possiamo aspettarci dei propulsori V6 e V8, anche se Mercedes sembra essere sempre meno interessata alle prestazioni.

Per quanto riguarda gli interni, il Mercedes GLC 2022 dovrebbe portare con sé quasi tutte le caratteristiche viste sulla Classe S 2021, incluso il gigantesco display verticale in formato tablet per il sistema di infotainment MBUX.