in

Mercedes GLC 2020: un prototipo del nuovo restyling si mostra in video

Ecco un nuovo “mulo” del SUV del marchio automobilistico di Affalterbach

Mercedes GLC 2020 video spia WalkoART

Una delle caratteristiche che si distingue maggiormente nel nuovo linguaggio di design adottato da Mercedes è la serie di aloni geometrici all’interno dei fanali posteriori. Con le nuove Classe E e Classe S Coupé, i designer di Affalterbach hanno cercato di creare dei fanali posteriori più uniformi.

Il nuovo restyling del Mercedes GLC potrebbe disporre di alcune caratteristiche estetiche prese in prestito dal nuovo GLE. La dimostrazione arriva dall’ultimo prototipo emerso in un video postato su YouTube dal noto leaker WalkoART per le strade della Germania. Dal filmato si evince che i principali cambiamenti si avranno nella parte anteriore.

Mercedes GLC 2020 video spia WalkoART

Mercedes GLC 2020: il restyling del nuovo SUV avvistato in un nuovo filmato

Secondo alcune indiscrezioni emerse in rete, il nuovo facelift del Mercedes GLC dovrebbe debuttare in uno dei principali show automobilistici in arrivo. Dal video emerge anche che sono stati installati dei nuovi fari a LED di forma circolare, molto simili a quelli presenti sul facelift del Classe C.

Anche se il Mercedes GLC 2020 si baserà sulla stessa piattaforma della Classe C di ultima generazione, purtroppo non otterrà né il sistema di infotainment MBUX e né i due grandi schermi.

Mercedes GLC 2020 video spia WalkoART

Dal punto di vista motoristico, possiamo aspettarci una versione diesel da 2 litri che andrà a sostituire il 2.2 litri usato fino ad ora da Mercedes. La nuova powertrain dovrebbe portare un aumento di potenza e coppia.

Da quello che sappiamo, il motore a 6 cilindri in linea potrebbe non essere proposto. Il Mercedes GLC 43 AMG, invece, continuerà ad utilizzare lo stesso V6 biturbo ma la potenza sarà di 390 CV anziché 367 CV.