in

Nuovo Mercedes GLE Coupé spiato con body kit AMG Line | Video

Il debutto ufficiale è atteso per il prossimo mese a Francoforte oppure a fine anno a Los Angeles

Nuovo Mercedes GLE Coupé AMG Line foto spia

Mercedes è senza ombra di dubbio il brand di lusso più apprezzato sul mercato con circa 170 miliardi di euro di fatturato all’anno, quasi quanto prodotto da Audi, Tesla e BMW messi assieme. Sappiamo che la Stella di Stoccarda intende ampliare la sua offerta SUV con il nuovo Mercedes GLE Coupé.

Il solito WalkoART ha pubblicato nelle scorse ore un nuovo video spia su YouTube in cui ci mostra un prototipo della nuova generazione che molto probabilmente debutterà al massimo fra un paio di mesi. Dopo aver visto il successo riscontrato da BMW con i suoi X6 e X4 (è stata la prima a proporre un SUV coupé), Mercedes ha deciso di portare sul mercato un modello tutto suo.

Nuovo Mercedes GLE Coupé AMG Line foto spia
Nuovo Mercedes GLE Coupé, ecco un prototipo mentre traina un rimorchio

Mercedes GLE Coupé 2020: un mulo di prova protagonista in un nuovo video spia

La prima generazione del GLE Coupé è stata ufficializzata nel 2015 ma era considerata già un modello vecchio in quanto si basava sull’ML. La prossima generazione, però, sarà un vero Sport Utility Vehicle coupé.

Il video spia pubblicato dal famoso leaker mostra un mulo di prova della seconda generazione dotato di un body kit AMG Line che gli conferisce un mento sporgente e delle prese d’aria frontali finte ma sicuramente attraenti a livello estetico.

Nuovo Mercedes GLE Coupé AMG Line foto spia

Da precisare come questo prototipo traini un rimorchio, forse per testare la trasmissione. Dando un’occhiata più da vicino, possiamo vedere come il Mercedes GLE Coupé 2020 sia in una fase già avanzata dello sviluppo.

La versione standard del SUV sarà disponibile con motori a 4 cilindri, a 6 cilindri in linea e V8 ibrido. Naturalmente, avremo anche alcuni modelli AMG come il GLE 53 Coupé da 435 CV e il GLE 63 S Coupé da oltre 600 CV.

Per quanto concerne il debutto ufficiale, la Stella di Stoccarda potrebbe presentare il nuovo SUV in occasione del Salone di Francoforte del mese prossimo oppure a quello di Los Angeles verso la fine dell’anno.

Nuovo Mercedes GLE Coupé AMG Line foto spia