in

Mercedes-AMG GLE 53 Coupé avvistato in America con poco camuffamento

Il debutto ufficiale potrebbe avvenire entro la fine di quest’anno

Nuovo Mercedes-AMG GLE 53 Coupé foto spia

Oltre al GLB 45 AMG, Mercedes sta effettuando vari test su strada anche del nuovo Mercedes-AMG GLE 45 Coupé. L’ultimo prototipo è stato avvistato in un parcheggio vicino Birmingham (in Alabama), a circa 65 km di distanza dallo stabilimento dell’azienda presente a Tuscaloosa.

Ipotizziamo si tratti del GLE 53 Coupé in quanto ci sono alcuni elementi stilistici che lo confermano. I precedenti prototipi catturati in foto disponevano di un corpo parecchio camuffato mentre questo rivela gran parte dell’aspetto finale.

Nuovo Mercedes-AMG GLE 53 Coupé foto spia
Mercedes-AMG GLE 53 Coupé: cerchi neri, 4 terminali di scarico e linee da coupé

Mercedes-AMG GLE 53 Coupé: proseguono i test su strada del nuovo SUV

Lo stile è esattamente quello che ci aspettavamo di vedere. Gran parte della struttura è identica a quella del GLE standard, ad eccezione delle linee del tetto che trasformano il SUV in un modello più elegante.

Supponendo che quello in foto sia il nuovo Mercedes-AMG GLE Coupé, allora conosciamo già tutte le caratteristiche visto che sarà praticamente identico alla versione normale che ha debuttato a marzo di quest’anno.

Sotto il cofano troveremo un motore turbo a 6 cilindri linea da 3 litri abbinato al sistema EQ Boost. Ci aspettiamo anche la stessa potenza di 435 CV e la stessa trasmissione automatica a 9 rapporti. Grazie a questo abbinamento, lo Sport Utility Vehicle è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi.

Presente anche un sistema di sospensioni pneumatiche regolabili che consentono di modificare l’altezza di marcia di ben 55 mm. Non mancano 5 modalità di guida: Comfort, Sport, Sport+, Trail e Sand.

Visto il debutto del GLE 53 standard avvenuto qualche mese fa e il poco camuffamento presente su questo mulo di prova, possiamo dedurre che il nuovo Mercedes-AMG GLE 53 Coupé verrà presentato entro la fine di quest’anno.