in

Nuovo Mercedes GLE Coupé: in azione nel primo video ufficiale

Il restyling del SUV Coupé tedesco si mostra nel primo video ufficiale

Nuovo Mercedes GLE Coupé

Nei giorni scorsi, Mercedes ha svelato online il restyling del Mercedes GLE Coupé, uno dei modelli più apprezzati della gamma SUV del costruttore tedesco che, partendo dalla base del GLE, propone le classiche linee dei SUV Coupé che, soprattutto nel settore premium, sono sempre più apprezzate dagli acquirenti.

In attesa del debutto in pubblico, programmato per l’edizione 2019 del Salone dell’auto di Francoforte, dove Mercedes sarà tra i protagonisti assoluti come da tradizione, registriamo anche l’arrivo del primo video ufficiale che ci mostra il nuovo Mercedes GLE Coupé, per la prima volta, in azione permettendoci di dare un’occhiata, nel dettaglio, alle linee del nuovo modello della casa tedesca.

Ecco il video ufficiale del nuovo Mercedes GLE Coupé:

Ricordiamo che, per il mercato europeo, Mercedes prevede la commercializzazione di due varianti del nuovo Mercedes GLE Coupé (almeno per quanto riguarda la prima fase di lancio). Nei prossimi mesi, infatti, il nuovo SUV Coupé della casa tedesca debutterà sul mercato continentale con le varianti 350 d 4Matic e 400 d 4Matic.

Entrambe le versioni del nuovo GLE Coupé possono contare sul motore 6 cilindri diesel che, nel primo caso, è in grado di erogare 272 CV e 600 nm di coppia massima mentre nel secondo arriva sino a 330 CV e 700 nm. Le due versioni del nuovo SUV Coupé della casa tedesca potranno contare, di serie, sia sul cambio automatico a 9 rapporti che sulla trazione integrale 4Matic.

In occasione dell’edizione 2019 del Salone dell’auto di Francoforte, al via il prossimo 10 di settembre, Mercedes dovrebbe rilasciare qualche dettaglio in più sul progetto rivelando anche prezzi e tempistiche di lancio per il mercato italiano. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul progetto.