in

Nuovo Mercedes-Maybach GLS: ecco un prototipo spiato durante dei test | Video

Proseguono della versione super lussuosa del prossimo GLS

Nuovo Mercedes-Maybach GLS foto spia

Mercedes sostiene che il Mercedes GLS è la Classe S dei SUV. Tuttavia, non sarebbe un veicolo super lussuoso se non avesse una variante di fascia altissima.

Sappiamo che la Stella di Stoccarda sta lavorando sul nuovo Mercedes-Maybach GLS, come dimostrato anche dall’ultimo video spia pubblicato su YouTube dal solito e famoso leaker WalkoART.

Nuovo Mercedes-Maybach GLS foto spia
Nuovo Mercedes-Maybach GLS prototipo

Mercedes-Maybach GLS 2021: l’ultimo prototipo completamente camuffato si mostra dal vivo

La clip mostra un prototipo del SUV di lusso in una fase di test per le strade della Germania in attesa del suo debutto ufficiale previsto per il 2020. Sul mercato, il veicolo andrà a scontrarsi direttamente con il Rolls-Royce Cullinan e l’Alpina XB7/XD7.

Seppur il mulo di prova protagonista del video disponga di parecchio camuffamento, riusciamo a capire che si tratta della versione Maybach per via della forma della griglia. Anche il paraurti è diverso, con una piccola fessura che compare sotto la griglia principale.

Nuovo Mercedes-Maybach GLS foto spia

Pure la forma dei fari potrebbe essere rivista ma i cambiamenti più significativi li troveremo sotto il cofano. Siamo convinti che la casa automobilistica tedesca non userà più il motore V12 per via delle emissioni e dei consumi.

A gennaio sono stati depositati i marchi GLS 600 e GLS 680 che dovrebbero arrivare con nuovi propulsori rispetto a quanto visto sul GLE 580. Quest’ultimo dispone di un powertrain V8 con tecnologia mild-hybrid che produce 483 CV ma che dovrebbe passare a circa 550 e 600 CV.

Quest’ultimo numero è stato già superato da diversi modelli AMG come la GT 63 S e la E 63. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per scoprire maggiori informazioni sul nuovo Mercedes-Maybach GLS.