in

Smart EQ ForFour 2020 protagonista in nuovi scatti catturati in Nord America

Continuano i test del nuovo facelift che anticipa l’arrivo della nuova generazione progettata con Geely

Smart EQ ForFour restyling foto spia

Rispetto alla prima, la Smart ForFour di seconda generazione è stata costruita usando la stessa piattaforma con motore posteriore della Renault Twingo.

Tuttavia, il marchio tedesco ha deciso di cambiare totalmente trasformando la vettura in un modello completamente elettrico. Si tratta del primo approccio di Mercedes verso la mobilità elettrica.

Smart EQ ForFour restyling foto spia

Smart EQ ForFour: un nuovo prototipo questa volta avvistato in America

Assieme alle foto spia trapele nei giorni scorsi, un nuovo prototipo del prossimo restyling della Smart EQ ForFour è stato avvistato in Nord America con la sua struttura a 5 porte. Come suggerisce il nome e come potete vedere negli scatti, l’auto è più grande della sorella ForTwo ma il concetto e la tecnologia sono praticamente gli stessi.

Questo prototipo del model year 2020 mostra un nuovo look. Alcuni tratti di esso sembrerebbero essere stati presi dai vari concept di Smart degli ultimi anni, fra cui la Forease del 2018. Dagli scatti è possibile vedere che il nuovo paraurti anteriore ospita un sistema radar per la frenata di emergenza automatica o per il cruise control smart.

Smart EQ ForFour restyling foto spia
Smart EQ ForFour 2020, alcuni accenni dell’abitacolo del nuovo facelift

Anche l’abitacolo della nuova Smart EQ ForFour otterrà dei nuovi aggiornamenti. Quello più importante sarà il sistema di infotainment con schermo più grande. L’ultima versione della vettura ha mostrato carattere ma ha chiaramente bisogno di una svecchiata.

Il vero miglioramento lo avremo sicuramente sulla prossima generazione. All’inizio di quest’anno, Daimler ha siglato un accordo 50:50 con Geely. I primi veicoli elettrici sviluppati da questa partnership dovrebbero arrivare nel 2022.