in

Smart EQ ForTwo: debuttano le versioni speciali British Green e Ushuaïa

Le nuove compatte a zero emissioni sono disponibili in pochissimi esemplari

Smart EQ ForTwo Ushuaïa
Smart EQ ForTwo Ushuaïa

Nonostante la conversione della sua gamma al full electric, Smart conferma uno dei suoi caratteri più distintivi, ossia la personalizzazione dei modelli.

Dopo aver lanciato le edizioni speciali Paris Blue e Suite Grey un po’ di tempo fa, il marchio di Daimler ha presentato nelle scorse ore le nuove Smart EQ ForTwo British Green e Ushuaïa. Parliamo di due nuove special edition già molto apprezzate in passato che oggi sono disponibili in versione completamente elettrica.

Smart EQ ForTwo British Green
Smart EQ ForTwo British Green

Smart EQ ForTwo: le versioni British Green e Ushuaïa diventano 100% elettriche

Proposta in soli 200 esemplari, la EQ ForTwo British Green si distingue per la sua livrea British Racing Green, abbinata a esclusivi interni in pelle nappa color cuoio e una ricca dotazione di equipaggiamenti. Ad esempio abbiamo nuovi cerchi Brabus da 16″, fari Full LED, pacchetto Exclusive, telecamera posteriore con sensore di parcheggio, tetto panorama e specchietto retrovisore interno anabbagliante.

La Smart EQ ForTwo British Green è già disponibile con prezzi di partenza di 30.695 euro con incluso un caricatore da 4,6 kW oppure con quello da 22 kW aggiungendo 500 euro.

Per quanto riguarda la Smart EQ ForTwo Ushuaïa, proposta anche in versione cabrio, conferma la partnership con uno dei club più esclusivi di Ibiza, l’Ushuaïa Ibiza Beach Hotel. Con soli 150 unità realizzate, la vettura è basata sulla versione Pulse e quindi propone una serie di equipaggiamenti che assicurano comfort, estetica e sicurezza.

Di serie abbiamo sedili riscaldabili, cerchi in lega Brabus da 16″, fari Full LED, fendinebbia, sensore pioggia, sensore luci, illuminazione ambientale e retrovisore anabbagliante automatico. La carrozzeria è rivestita in Total Cool Silver oppure nella nuova colorazione Matt Silver con inserti in Matt Red.

La Smart EQ ForTwo Ushuaïa parte da 31.695 euro per la versione coupé e da 34.695 euro per quella cabrio. In questo caso è disponibile nel prezzo il caricatore da 4,6 kW oppure è possibile optare per quello da 22 kW aggiungendo 500 euro.

Maurizio Zaccaria, Direttore Customer Journey & Digital Solutions di Mercedes-Benz Italia, ha detto: “Le serie speciali rappresentano un elemento trainante del successo della nostra citycar, perché rispondono al desiderio di personalizzazione individuale che da sempre caratterizza il cliente smart. In molti ci avevano chiesto di riproporre queste due limited edition in versione full electric, ed eccole finalmente disponibili”.