in

Stroll e Wolff acquistano il team Mercedes in Formula 1?

Lawrence Stroll e il capo del team Mercedes, Toto Wolff, potrebbero pianificare l’operazione di acquistare le Silver Arrows

Toto Wolff
Toto Wolff

L’uomo d’affari miliardario Lawrence Stroll e il capo del team Mercedes, Toto Wolff, potrebbero pianificare l’operazione di acquistare le Silver Arrows dal 2021, secondo Ralf Bach. Il rapporto, pubblicato su F1-insider, afferma che Wolff aveva effettivamente negoziato un accordo per sostituire Chase Carey presso Liberty Media. Ma la Ferrari ha posto il veto a quel piano, chiedendo a Wolff di trascorrere almeno tre anni lontano dalla Formula 1.

E così ha cambiato direzione, collaborando invece con il proprietario di Racing Point Stroll per acquistare la squadra di Brackley che ha vinto tutti i campionati del mondo dal 2014. Stroll, il cui figlio Lance guida per Racing Point, è stato collegato con un’acquisizione da $ 260 milioni della casa automobilistica britannica Aston Martin.

Si diceva che Aston Martin, attualmente sponsor del titolo Red Bull, potesse quindi diventare la nuova identità di Racing Point dal 2021. Bach afferma che Stroll e Wolff stanno invece pianificando di rinominare la Mercedes come Aston Martin, “Toto vuole essere preparato se la Mercedes esce dalla F1 e rimane nella massima serie solo come produttore di motori”, ha detto l’ex numero della F1 Bernie Ecclestone.

“Il fatto che Mercedes non abbia ancora firmato il nuovo accordo Concorde per il 2021 in poi è strano. Ma perché la Mercedes dovrebbe continuare a spendere così tanto denaro quando ha già vinto tutto? In termini di immagine, il gruppo è completamente soddisfatto della commercializzazione dei motori ibridi ”, ha aggiunto Bach nel suo rapporto.

Ti potrebbe interessare: Wolff vede un enorme potenziale in Russell: “Qualità da futuro pilota Mercedes”