in

Tost è sicuro: ” Mercedes davanti Red Bull Racing e la Ferrari è terza ”

Secondo Franz Tost Mercedes è la squadra da battere, Red Bull è la seconda e Ferrari terza

Mercedes e Red Bull
Mercedes e Red Bull

Mentre Mercedes, come al solito, preferisce scrollarsi di dosso il ruolo di favorita, la concorrenza sta ancora una volta guardando in massa alle frecce d’argento. La Mercedes è la preferita per il 2020, che piaccia o no. ” Ricominciamo da dove abbiamo interrotto cioè ai test invernali di Barcellona. L’immagine che abbiamo visto lì e che possiamo anche aspettarci in Austria era molto chiara. La Mercedes è in testa davanti alla Red Bull Racing e la Ferrari è la terza squadra “, ha dichiarato Franz Tost in una conversazione con la versione tedesca di Sky Sports.

“Questo in quanto durante gli ultimi mesi non c’è stato un momento in cui i team sono stati in grado di sviluppare ulteriormente le auto e non siamo stati in pista. Quindi l’equilibrio che abbiamo visto a Barcellona, ​​possiamo aspettarcelo di nuovo quando arriveremo in Austria ” , afferma il capo squadra di AlphaTauri che sta combattendo con la sua squadra per un posto a metà griglia.

” Tra i team di seconda linea Racing Point sembra essere in testa, ma dietro c’è grande bagarre con McLaren, Renault, Alfa Romeo, Haas e speriamo anche noi. Per la seconda gara abbiamo gli aggiornamenti pronti proprio come tutti gli altri team, quindi vedremo di nuovo come saranno le nuove proporzioni ” , conclude Tost.

Ti potrebbe interessare: Valtteri Bottas si aspetta una gara piuttosto difficile a Singapore