Max Verstappen emergerà come la più grande minaccia alle speranze del titolo di Lewis Hamilton nel 2020. Questo almeno secondo l’opinione dell’ex pilota di F1 Alexander Wurz. Hamilton ha conquistato la quinta corona mondiale dei piloti in sei anni nel 2019, chiudendo la stagione 87 punti di vantaggio sul suo sfidante più vicino, il compagno di squadra Mercedes Valtteri Bottas.
Max Verstappen emergerà come la più grande minaccia alle speranze del titolo di Lewis Hamilton nel 2020 secondo Wurz
L’ex pilota di Benetton, McLaren e Williams, Wurz ritiene, con la Red Bull ormai perfettamente a conoscenza della Honda, che Verstappen sarà il principale ostacolo per Lewis Hamilton. Alla domanda se si aspetta che Hamilton raggiunga il settimo titolo nel 2020 al pari di Michael Schumacher, Wurz ha detto a Speedweek: “Penso di sì, ma sarà difficile perché Max Verstappen gli renderà la vita difficile.
“Lui [Verstappen] può diventare campione del mondo. Con la forma e le attuali dinamiche del gruppo alla Red Bull Racing-Honda. Questo è un grande segno per lo sport.” A Wurz è stato anche chiesto se credeva che Sebastian Vettel fosse pienamente motivato a competere in F1 dopo una deludente campagna del 2019 che lo ha visto finire dietro il nuovo compagno di squadra Charles Leclerc in classifica.
“Assolutamente”, ha detto l’austriaco. “Non era a suo agio in macchina e con le gomme, ma si stava riprendendo. “Si è avvicinato a Leclerc ed è di nuovo affamato. L’ho notato chiaramente nelle conversazioni personali. Ha ancora enormi capacità. Spero che la Ferrari sia pienamente coinvolta nella lotta al mondiale nel 2020 e crei entusiasmo”.
Leggi anche: Hamilton: “Senza il supporto di Lauda, non sarei ancora con questa squadra”